Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] One Piece – Netflix: un fan corregge l’errore delle “spade gommose” di Zoro

Come ormai sa mezzo globo, la serie in live action di One Piece sta ottenendo un grande successo di pubblico e critica e come se non bastasse sta raggiungendo record su record, rimanendo ancora salda all’interno della top 10 Netflix nella lista di molti Paesi. Nonostante questo, delle piccole sviste possono capitare all’interno della produzione, così come accaduto con le “spade gommose” di Zoro, un video meme diventato molto virale in breve tempo.

Lo YouTuber “Huber” durante la visione del live action ha notato una scena con protagonista Zoro molto dubbia, e successivamente ad uno sguardo più attento ha scoperto un piccolo e divertente difetto: durante una capriola dello spadaccino le sue spade quando toccano terra si accartocciano, mostrandosi quindi finte e “gommose” appunto, rivelando un movimento fisico innaturale dell’oggetto.

Principalmente le spade sono vere nella serie, ma nelle scene d’azione l’attore indossa delle versioni finte e probabilmente di cartone, e durante la post-produzione questa cosa non è stata eliminata. Sulla base di questo Huber ha deciso di risolvere il problema con un po’ di editing VFX e il risultato finale è davvero impressionante.

[VIDEO] One Piece - Netflix: un fan corregge l'errore delle "spade gommose" di Zoro
[VIDEO] One Piece – Netflix: un fan corregge l’errore delle “spade gommose” di Zoro

One Piece: un fan ha corretto l’errore su Zoro nella serie live action Netflix

Da come potete vedere in calce il lavoro è davvero eccellente e a quanto pare per gli esperti del settore è davvero semplice sistemare una cosa del genere. Questa correzione conferma maggiormente che parliamo di una svista e nulla di più, ma questi errori come anticipato possono capitare anche nelle grandi produzioni. Netflix deciderà di risolverlo, oppure farà semplicemente più attenzione quando ci saranno le prossime stagioni?

“Le spade gommose” di Zoro sono diventate virali in poco tempo, vista anche l’enorme utenza dietro il franchise di One Piece, che con questa prima stagione ha senza dubbio raccolto nuovo pubblico, senza dimenticare chi era rimasto indietro con manga e anime per un motivo o per un altro: la serie ha senza dubbio un nuovo hype e sta attraversando una nuova onda di successo, macinando record su record.

La prima stagione ha raccolto recensioni davvero positive e anche se non abbiamo una conferma della seconda, gli sceneggiatori hanno confermato di avere già le recensioni pronte per le prossime avventura. Voi avete apprezzato questi primi 8 episodi? Come avete percepito questa adattamento della Saga del Mare Orientale?

Leggi anche: One Piece – Netflix, non solo Luffy: anche la spada di Zoro è fatta “di gomma” [SPOILER]

Fonte Comic Book

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi