Il live action di One Piece è stato un vero successo su Netflix e come ogni storia che si rispetti anche questa versione ha le sue teorie. Una delle più diffuse riguarda il personaggio di Crocodile, probabilmente trasformato in una donna all’interno della serie di casa Netflix. Il dubbio è sorto fin da subito, precisamente nei primi minuti della prima puntata dove durante l’esecuzione di Roger vediamo appunto una donna che rispecchia i tratti distintivi di Crocodile, e proprio lì è sorta la congettura.
Tale teoria è stata discussa con IGN insieme allo showrunner Steven Maeda: “Ho sentito parlare di questa teoria sì, e sono già stato interpellato in merito. La mia risposta non è mai cambiata, ed è la seguente: “leggeteci dentro quello che volete” (in merito al sesso di Crocodile“. Continuando il discorso il produttore esecutivo ha confermato di come tutti gli easter egg inseriti sono stati fatti con un criterio in questa serie di One Piece, rispettando le scelte del sensei Eiichiro Oda.
“Inserire questi easter egg è servito a porre delle basi per delle rivelazioni future, quindi non posso ancora rispondere alla domanda. Non è bello tutto questo? Vogliamo scaturire un pensiero nello spettatore di One Piece, del tipo “‘Ehi, non sarebbe bello vedere questo personaggio in questo modo?'”. Tale teoria si è consolidata nei fan quando tornando alla saga di Impel Dawn scopriamo una potenziale rivelazione di Crocodile che ha una storia con Ivankov. Quest’ultimo, che è un membro dell’Esercito Rivoluzionario ha la capacità di manipolare gli ormoni e persino di scambiare il sesso esteriore degli altri.
Questa ha condotto al pubblico a tale teoria, calcando sul fatto che Crocodile in origine fosse una donna e solamente durante le sue apparizione era poi diventato un uomo, probabilmente manipolato da qualcuno di esterno. Purtroppo solo il tempo donerà una risposta a questo quesito e senza dubbio ci vorrà qualche anno prima di avere delle teorie al riguardo.
Non è assurdo pensare a una cosa del genere in realtà, vista l’enorme capacità di Oda nel raccontare e nascondere determinate cose all’occhio del lettore. Voi cosa ne pensate di questa congettura? Diteci la vostra.