A ormai pochi giorni dall’uscita di Super Mario Bros Wonder, a cui la grande N ha dedicato un’intera conferenza, ecco arrivare, dopo le nostre previsioni, il tanto atteso Nintendo Direct di settembre. Pochi minuti fa Nintendo ha annunciato che nella giornata di domani, 14 settembre, si terrà un evento della durata di 40 minuti: sintonizziamoci quindi per le 16!
Le cose che potrebbero essere mostrate sono davvero tante: non escludiamo che, nonostante la grande quantità di informazioni rilasciata durante la conferenza di pochi giorni fa, non venga menzionato anche l’atteso nuovo platform dell’idraulico baffuto, ma sarebbe comunque errato pensare che questa conferenza non sarà piena di possibili sorprese.
Unisciti a noi per un #NintendoDirect dedicato ai titoli per #NintendoSwitch in arrivo questo inverno!
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) September 13, 2023
📅 14/09
🕓 16:00
⏳ Circa 40 minuti
Seguilo qui: https://t.co/sGfCVTAjEz pic.twitter.com/guy8FFxDJq
Un Nintendo Direct pieno di possibili sorprese
Nelle ultime settimane i rumors circolati a proposito dei giochi ai quali starebbe lavorando Nintendo si sono sprecati: tante le indiscrezioni che hanno riportato una ripresa dei lavori per quanto riguarda Metroid Prime 4, per esempio, anche F-Zero, protagonista di numerosi leak che vedono un suo ritorno, potrebbe apparire durante la conferenza.
I fan più speranzosi si augurano che, invece, ad essere presentata sia la nuova console di Nintendo: le possibilità che ciò accada sono piuttosto basse perché, stando a numerose fonti, Switch continuerà ad essere la protagonista almeno fino alla seconda metà del 2024. Nonostante ciò, potremmo anche scoprire qualcosa in più sul periodo di rilascio della nuova console (e sarebbe già tanto!).
Addii e nuovi inizi
Ora che la grande N ha definitivamente chiuso i battenti con Mario Kart Tour, è opportuno anche ragionare su come verranno impiegati gli sviluppatori che, fino a questo momento, si sono occupati dello sfrecciante titolo per mobile: possibile che venga annunciato un nuovo Mario Kart o una nuova serie di DLC per Kart 8 Deluxe?
Una cosa è certa: verrà annunciato qualcosa di nuovo, ci auguriamo un gioco di qualche importante saga. Dato che non si parla di un Direct rivolto agli indie, possiamo aspettarci tranquillamente qualche rivelazione importante. Le serie che potrebbero arrivare su Switch in questa ultima fase della vita della console sono ancora tante: e se venisse a galla qualche nuova informazione sull’attesissimo nuovo capitolo del Professor Layton? Per scoprirlo, vi invitiamo a seguire la diretta, domani alle ore 16, o a rimanere sintonizzati sul nostro sito, in quanto vi aggiorneremo annuncio per annuncio.