Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 400 spoiler riassunto e prime immagini: All Might e “The World”!

My Hero Academia festeggia questa settimana un traguardo importantissimo: il manga di Kohei Horikoshi ha raggiunto cifra tonda con il 400° capitolo, in uscita nel weekend. Nelle ultime ore stanno già circolando gli spoiler e le immagini di questo capitolo 400 di My Hero Academia. Siamo nel pieno della climax della Final Act Saga, con l’opera ormai vicina alla sua conclusione. Vediamo quindi gli spoiler di questo capitolo 400 e come Horikoshi ci sta portando al finale del manga.

My Hero Academia, tra Jojo, All Might e All For One

Il capitolo 400 di My Hero Academia si intitola The World (molti esclameranno “è un riferimento a Jojo!!!”), e si apre con Aoyama che vede Hagakure senza veli. La ragazza fugge imbarazzata, dicendo che non è la prima volta che succede: l’ultima volta era stata quando si è scoperto che Aoyama era il traditore della U.A. Probabilmente, l’adrenalina le ha provocato un “glitch” nel suo quirk e l’ha resa visibile. Ma non c’è tempo per queste cose: le piante di Kunieda stanno crescendo e mettendo loro in pericolo.

Così Aoyama chiede ad Hagakure di usare la luce per bruciare le radici. La ragazza è preoccupata per lui, ma Aoyama dice di non pensarci: tanto sarà il suo ultimo giorno come studente della U.A. Dopodiché, la scena si sposta sulla battaglia tra All Might (AM) e All For One (AFO): lo scontro che sta infiammando questi ultimi capitoli.

Dio Brando di Jojo con All Might di My Hero Academia

AFO cerca di sfuggire al laser di AM, ma il nostro eroe lo ferma, utilizzando le onde sonore di “Earphone Jack”. Toshinori però è gravemente ferito: è riuscito ad attutire parte del pugno di AFO con Tailman, ma le parte inferiore del corpo è in brandelli. Con il suo solito spirito, All Might prende in giro ancora AFO: pur di vedere il simbolo di pace morire in agonia, ha puntato al suo addome invece che alla sua faccia con il pugno. In quel momento, altri aculei colpiscono AM.

AFO cerca di liberarsi, ma Toshinori riesce a bloccargli le mani a terra con il quirk “Grape Juice”. La sua armatura è comunque a pezzi, come parte del suo corpo: nonostante ciò, All Might continua a ridere. Le vignette lasciano per il momento i due rivali, per concentrarsi un ragazzino e la sua nonna che stanno guardando in TV lo scontro.

Il giovane chiede chi siano quelli in TV, ma sua nonna risponde che non lo sa, non conoscendo molto del mondo degli eroi. Il ragazzo gli chiede nuovamente cosa succederebbe se l’eroe perdesse; la signora anziana replica con un “niente”, visto che sta succedendo in un Paese molto lontano. Il nipote però non è dello stesso pensiero e inizia a tifare per All Might.

Manga di My Hero Academia

Si torna al vero e proprio scontro tra AFO e Toshinori. Il nemico riesce a liberarsi e in quel momento lo vediamo con l’aspetto di un bambino che emette tipo una luce. All Might allora si rivolge a lui come un marmocchio, ma AFO risponde “hai dimenticato di sorridere, vecchio amico”. Il capitolo si avvia alla conclusione dopo questa scena. Dalla schiena di AFO sembra emergere un braccio, ma all’improvviso si blocca. Vediamo Stain che arriva con il suo aliante, mentre assaggia il sangue di AFO da un detrito e urla “Vai All Might!”. Il capitolo 400 di My Hero Academia si chiude qui.

LEGGI ANCHE: One Piece, quella volta che l’autore di My Hero Academia disegnò Luffy

Fonte: X

rendered1620486305707

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi