Gli Aerosmith hanno rimandato ben sei concerti previsti per il mese di settembre fino a gennaio e febbraio 2024. Questo a causa di un problema alle corde vocali di Steven Tyler, il frontman della famosa band. L’uomo ha avuto problemi dopo i concerti dello scorso weekend.
“Ho il cuore spezzato nel dire che ho ricevuto l’ordine rigoroso del medico di non cantare per i prossimi trenta giorni. Durante lo spettacolo di sabato ho subìto danni alle corde vocali che hanno portato ad una successiva emorragia. Dovremo posticipare alcune date per poter tornare e darvi la prestazione che meritate”, queste le parole di Tyler divulgate attraverso i social media della band. Qui l’annuncio su Twitter dall’account ufficiale.
Le nuove date dei concerti degli Aerosmith
Dalle parole di rammarico del cantante della band di lunga data si evince quindi la motivazione per cui le date sono state rimandate: il cantante durante l’ultimo weekend ha subito un danno alle corde vocali con conseguente emorragia. Le nuove date posticipate del Peace out: The Farewell Tour sono: Detroit, prevista per il 29 gennaio; Chicago, 14 febbraio; Washington, DC, 17 febbraio; Toronto, 21 febbraio; Raleigh, Carolina del Nord, 26 febbraio; e Cleveland, 29 febbraio.
Sappiamo poi che tutti coloro che sono già in possesso dei biglietti possono tirare un sospiro di sollievo, in quanto tutti i biglietti che sono stati precedentemente acquistati saranno accettati nelle nuove date. Saranno invece previsti rimborsi per i fan che purtroppo non potranno partecipare alle nuove date. Gli Aerosmith avevano già suonato tre date dal lancio del tour che risulta esser stato il 2 settembre a Philadelphia. Si prevede che il tour, fornito di ben 40 date, includa uno spettacolo di Capodanno a Boston (città natale della band) e un concerto a New York, al Madison Square Garden, previsto per il 19 gennaio.
Steven Tyler aveva già dato problemi agli Aerosmith
Lo scorso dicembre, gli Aerosmith cancellarono le ultime due date di una residency a Las Vegas a causa di una ricaduta di Tyler. Pare che dopo un’operazione al piede, il cantante abbia avuto una ricaduta per la dipendenza da antidolorifici, sebbene l’uomo sia “pulito” da alcool e droghe da oltre dieci anni. Tyler aveva già precedentemente parlato della sua dipendenza, spiegando che le band degli anni ’70 non avevano proprio idea di cosa significasse “restare sobri”‘. Aveva iniziato a fare uso di droghe cercando e pensando di poterle controllare ma, come dichiarò lui stesso ai microfoni di People: “Funzionava all’inizio ma non alla fine. Ti tirava giù, non c’era altro che prigione, follia o morte”.