Dr Commodore
LIVE

Oppenheimer: Giovanni Muciaccia nel film di Nolan? La risposta ironica del conduttore di Art Attack

Oppenheimer è stato un grande successo di pubblico e critica, e anche in Italia ha avuto il suo spazio al botteghino. Questo ha portato il pubblico nostrano a notare una forte somiglianza tra Giovanni Muciaccia, attore e storico conduttore di Art Attack, con Josh Hartnett meravigliosamente truccato per assumere le sembianze di Ernest Lawrence, uno dei personaggi del film di Nolan.

Nelle sale per scherzo si era discusso della somiglianza dell’attore con il noto conduttore televisivo con l’amico affianco insomma, ma a quanto pare la meraviglia del social ha reso tutto virale e l’immagine di confronto di Muciaccia con Hartnett ha fatto il giro del web, tanto da incorniciare una risposta dallo stesso conduttore e attore noto ormai in tutta Italia.

Da come potevamo immaginare il simpatico Giovanni ha risposto ad un meme, con un meme: “Per chi si stesse chiedendo cosa ci facevo in Oppenheimer… Ero lì ad assicurarmi che la bomba fosse costruita usando solo forbici dalla punta arrotondata“, citando appunto una delle frasi più note di sempre all’interno del suo programma più famoso che ha cresciuto numerose generazioni.

Oppenheimer: Giovanni Muciacia nel film?

Oppenheimer: Giovanni Muciaccia nel film di Nolan? Il conduttore risponde con un meme ad un meme

Muciaccia nel corso degli anni ha creato e mostrato nuovamente la sua calorosa figura al mondo del web, scherzando e ironizzando sulle sue frasi e sulle sue azioni e consigli durante il periodo d’oro di Art Attack, uno dei programmi più amati e seguiti degli anni novanta e duemila, capace di crescere tantissime generazioni di ragazzi che ad oggi ricordano con affetto il tutto.

Tale amore ha permesso di scherzare anche sulla somiglianza di Giovanni con l’attore presente in Oppenheimer, il nuovo lungometraggio di Christopher Nolan ancora oggi nelle sale italiane, dove sta macinando incassi su incassi, rendendo onore al bellissimo ed epocale lavoro del regista britannico, alle prese con uno dei suoi lavori più complessi di sempre, senza dubbio.

E voi? Avevate già discusso in sala con il vostro compagno di posto sulla somiglianza incredibile tra i due? Se non lo avevate notato, ora siete più consapevoli della cosa e magari potete anche farvici una risata su.

Fonte Instagram

Leggi anche: Oppenheimer e la lezione di Christopher Nolan

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi