Senza ombra di dubbio, uno degli eventi più eclatanti del mondo di One Piece è stato il debutto del Gear 5 nell’anime, con tantissimi appassionati incuriositi di come gli animatori sarebbero riusciti a proporre questa bizzarra e potente trasformazione. L’approdo della nuova forma di Luffy è qualcosa che si è esteso anche al mondo videoludico e ai giochi dedicati al più famoso mondo dei pirati, ma tra i tanti titoli, a mancare all’appello con l’introduzione del Gear 5 era One Piece Pirate Warriors 4.
D’altronde si tratta di un titolo dove ogni frammento della storia ha un suo pacchetto espansivo che ne amplia l’avventura e introduce nuovi e potenti personaggi, protagonisti dell’arco in via di introduzione. Quello di Onigashima è il segmento dell’avventura di Luffy e compagni che sta per essere introdotto sul gioco grazie al DLC Pack 4 e che porta con sé numerose novità.
Dall’introduzione di alcuni dei personaggi più potenti di questa saga con nuove meccaniche a essi legate, fino alle modifiche di gameplay, in questa nuova espansione di One Piece Pirate Warriors 4 verrà introdotto un buon quantitativo di elementi, opportunamente presentati a tutto il pubblico con un apposito trailer, pubblicato sui canali ufficiali Bandai e volto a mostrare i nuovi eroi selezionabili in combattimento e le novità future e a rivelarci che la prima parte di questo pacco verrà rilasciata il 14 Settembre 2023.
Quali novità porta il DLC di One Piece Pirate Warriors 4
Naturalmente il protagonista di questo DLC sarà senza ombra di dubbio Luffy nella sua nuova forma Gear 5, riprodotta con la caratteristica ilare mostrata anche nell’anime, ma con la possibilità di effettuare numerose combo con le quali sfoderare le nuove abilità e il potenziale di questa trasformazione come l’ingrandimento del personaggio, il tutto realizzato in maniera piuttosto fedele ma con quel tocco in più che la rende adatta allo stile di Pirate Warriors 4. Le sue nuove dinamiche e quelle degli altri personaggi sono state mostrate in una sessione di gioco caricata su YouTube.
A voler contrastare la potenza del Gear 5, troviamo il nemico principale di questa saga come personaggio utilizzabile, ovvero Kaido nella sua forma ibrida, con la quale è possibile sfoderare una potenza sovrumana e utilizzare tutte le abilità principali caratteristiche del personaggio e del suo frutto, come il Boro Breath, quest’ultimo abusato nel video gameplay dal giocatore.
A mancare all’appello in questa battaglia, è uno degli alleati principali e tra i personaggi più apprezzati dell’arco narrativo, ovvero Yamato, figlia di Kaido e anch’essa introdotta come personaggio giocabile su One Piece Pirate Warriors 4, pronta a mostrare a tutti la sua potenza, soprattutto nella sua forma ibrida del suo frutto Zoo Zoo. Il primo episodio con l’avventura del diario di Oden seguita da Yamato sarà rilasciato il 14 Settembre 2023, mentre gli altri 2 episodi verranno inseriti in seguito, assieme ad altri personaggi giocabili dei quali sono state mostrate solo due silhouette, che gli appassionati avranno già riconosciuto in Uta e Roger.