Gli ultimi capitoli di One Piece continuano a scuotere letteralmente l’intera community del franchise; questo è ciò che accade sempre quando Oda decide di mostrarci il misterioso personaggio che comanda nell’ombra del Governo Mondiale, l’oscuro Imu-sama, a chi si accordano i Gorousei e i temibili ammiragli della Marina.
Dopo averci mostrato per oltre cinque anni solo alcuni spezzoni del Reverie, ed averci stuzzicato ulteriormente la curiosità attraverso il capitolo che ha introdotto la distruzione di Lulusia, finalmente sembra che arriveremo in poco tempo ad un punto di svolta sulla verità dietro alcuni importantissimi personaggi, tra i quali gli ammiragli.
Gli scorsi capitoli ci hanno mostrato finalmente l’interazione tra il re di Alabasta, Cobra Nefertari, e i Cinque Astri della Saggezza. Il gruppo di nobili si sì è riunito all’interno della sala del Trono Vuoto, portando poi alcuni di loro ad agire personalmente verso i pericoli più grandi per la stabilità mondiale ormai più che in bilico. Vediamo cosa ci rivela il capitolo 1092 di One Piece, con questo riassunto iniziale.
Gli spoiler ufficiali del capitolo
Capitolo di 17 pagine.
Capitolo 1.092: “L’incidente del “tiranno che attacca la Terra Santa””.
Richiesta del lettore in copertina: Jinbe sta nuotando con alcuni pesci remora attaccati addosso.
Il capitolo inizia con Kuma che raggiunge Mary Geoise. Alcune guardie sembrano fermarlo, ma Kuma usa “Ursus Shock” per spazzarle via. Anche alcuni Tenryuubito sono feriti.
Akainu sembra affrontarlo.
Akainu: “Cosa ci fai qui, Kuma!?”
Akainu pensa tra sé cosa farebbe una bambola senza coscienza come Kuma in “Terra Santa”.
Akainu combatte contro Kuma. Akainu scioglie parte della faccia di Kuma (e penso anche una gamba di Kuma, ma non sono sicuro al 100%) con “Meigou” (Hellhound) lo stesso attacco che ha usato contro Barbabianca. Kuma non si difende, corre e poi scompare.
Alcuni Tenryuubito stanno urlando contro Akainu per non aver catturato Kuma. Sembrano le riserve di cibo di Mary Geoise e sono anch’esse al minimo.
Vediamo un piccolo flashback che ha luogo dopo che Akainu ha catturato Bonney 2 anni fa (la continuazione della scena del capitolo 595). Akainu ha detto a Bonney che suo padre si sottopone volentieri alle sue modifiche.
Ritorniamo al presente, spostandoci sull’isola Egghead. Kizaru vs. Luffy Snakeman combattono durante diversi panel del capitolo.
Kizaru ha la luce su entrambe le mani e blocca tutti gli attacchi di Luffy con le braccia (sembra che entrambi stiano usando
Colore delle armi Haki). Non usano nessun nuovo attacco.
Kizaru: “Sei molto duro da combattere, come ci si aspetta da un uomo che ha sconfitto Kaidou!!”
Kizaru vola molto lontano dall’Isola Testa d’Uovo per caricare il suo prossimo attacco.
Kizaru: “La velocità è “potere”!!”
Quindi Kizaru torna a Egghead e prende a calci Luffy Snakeman con tutta la sua forza.
Luffy viene spazzato via da “Vegaforce-01”, distruggendo completamente il robot (Franky è ancora accanto al robot). Possiamo vedere 2 pannelli flashback di Vegapunk che mostrano “Vegaforce-01” a Kizaru. RE
La Thousand Sunny sta bene perché atterra sulle “nuvole dell’isola”. Bonney attacca Kizaru.
Kizaru: “Sei cresciuto così tanto…
Non costringermi a ferire molte persone che conosco durante questa missione!!”
Bonney viene presa a calci da Kizaru e colpisce la barriera di Egghead.
Kizaru si sposta al centro della “Stanza di controllo” nella “Fase Labo”, proprio accanto a Vegapunk.
Nell’ultima doppia pagina del capitolo, il gigante Luffy Gear 5 appare sopra di loro (il soffitto della “Stanza di Controllo” era già distrutto) e afferra Kizaru con la sua mano gigante. Vegapunk, Nami, Usopp, Atlas ed Edison sono scioccati e i loro occhi escono dalle loro facce (Kizaru ha la faccia normale).
Fine del capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
Alla fine del capitolo, gli occhi del Robot Antico si potenziano dopo aver sentito il battito del cuore di Nika…