Con One Piece 1076 avremo la fine dello spettacolare scontro tra Kaido e Luffy, successivamente al “Risveglio” del frutto del protagonista all’interno della storica e leggendaria puntata 1071. In quel frangente Toei Animation ha rivelato il Gear 5, la nuova trasformazione di Mugiwara, pronta a dare battaglia persino al Governo Mondiale.
Questo scontro ha appassionato e messo hype anche agli animatori della serie, così come possiamo leggere dal profilo di @henry_thurlow: “Signore e signori, siamo arrivati al capolinea! Questo fine settimana l'”Anno dell’anime di One Piece” e l’intera trama di Wano-Kuni raggiungono il loro apice! La battaglia tra Rufy e Kaido si conclude e un certo drago rosa deve superare i suoi dubbi e credere in se stesso. Ci vediamo questo fine settimana.”
Thurlow è diventato il primo regista non giapponese a dirigere una puntata dell’anime e questo la dice lunga sul suo talento. Come vedete in calce insieme al messaggio possiamo ammirare anche una simpatica e breve illustrazione raffigurante Momonosuke in versione drago. Quest’ultima ha una responsabilità davvero importante all’interno dell’ultima puntata: reggere l’isola di Onigashima perché il pugno di Luffy potrebbe farla crollare.
One Piece 1076: un noto animatore è in trepidante attesa per l’episodio finale dello scontro tra Kaido e Luffy
La scorsa puntata oltre a mostrare la forza di Luffy e quella della sua nuova forma, Toei ha dato vita a delle scene davvero drammatiche e tristi con al centro i cittadini di Wano. Come ben sappiamo hanno subito per 20 anni la tirannia di Kaido e Orochi, patendo ogni sorta di angheria: fiumi prosciugati, raccolti e terre distrutte, acqua avvelenata e purtroppo molto altro. Devastante vedere certe tavole nel manga ma rese animatamente è senza dubbio un altro paio di maniche.
One Piece 1076 chiuderà il longevo scontro tra Luffy e Kaido, successivamente a numerose puntate che hanno coronato veramente degli anni importanti in casa Toei, dati i numerosi capitoli della Saga di Wano, al momento l’arco narrativo più lungo disegnato e scritto dal sensei Eiichiro Oda, proprio per via della presenza della rinascita di Joy Boy e via discorrendo. Voi avete visto l’episodio 1075? Se non lo avete fatto è disponibile su Crunchyroll.