Dr Commodore
LIVE

Mirai Nikki: ecco un cosplay che mostra la bellezza perversa della stupenda Yuno Gasai!

Pensare a Mirai Nikki ci riporta subito indietro di almeno 10 anni, quando gli anime in Italia erano portati praticamente con il contagocce ed esistevano, in pratica, solamente VVVVID per lo streaming di anime oppure comprare i cofanetti dei Blu-Ray o dei DVD, spesso a prezzi anche piuttosto elevati per quello che offrivano: oggi, anche grazie alle numerosissime piattaforme online di streaming per gli anime, quei tempi sono un ricordo lontano.

Parlando di Mirai Nikki, non si può non pensare a uno dei suoi personaggi, in particolar modo uno femminile, che senza ombra di dubbio ogni appassionato di anime che si rispetti conosce, un personaggio al quale si associa un particolare stereotipo, o forse sarebbe meglio dire che incarna appieno lo stereotipo della yandere, la ragazza all’apparenza tutta carina con la persona che ama, ma che ne è estremamente ossessionata, tanto da sfociare in atteggiamenti violenti e morbosi.

Stiamo ovviamente parlando di Yuno Gasai, l’inconfondibile co-protagonista di Mirai Nikki dai caratteristici capelli rosa intenso, follemente innamorata del protagonista Yukiteru Amano e senza alcun dubbio la regina delle yandere, colei che è la quintessenza stessa dello stereotipo, tanto da avere il potere, tramite i Diari della serie, di sapere ogni 10 minuti cosa accadrà all’amato Yukiteru. Di questa sadica bellezza, l’utente di Reddit lamoonlight ha realizzato uno stupendo cosplay!

mirai-nikki-yuno-gasai

La sanguinaria bellezza della protagonista di Mirai Nikki

Nel suo cosplay di Yuno Gasai, lamoonlight decide di vestire i panni più sadici della ragazzina, ovvero con il classico vestito nero spesso visto dalla regina delle yandere, quel vestito così attraente ma che dietro di sé nasconde una ragazza dalla personalità spietata, fredda e calcolatrice, tutta al servizio del suo folle amore per il suo Yuki.

Lo sguardo di lamoonlight, seppur non iconico quanto quello iconico di Yuno Gasai, è sufficientemente tagliente e inquietante, altri due tratti che senza dubbio fanno parte della personalità della yandere. In conclusione, possiamo dire che la cosplayer ha centrato perfettamente il tema del personaggio di Yuno Gasai che, nel bene o nel male, è un personaggio simbolo della storia degli anime.

mirai-nikki-yuno-gasai-cosplay

Leggi anche: ANIME: ECCONE 5 CHE POTEVANO ESSERE FATTI MEGLIO

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi