La seconda stagione di Bleach: Thousand Year Blood War ci sta mostrando sempre di più dei nemici, in particolar modo i Quincy del Wandenreich guidati dal misterioso Yhwach, agguerriti, pericolosi e con poteri davvero sorprendenti. Tra questi, spiccano in particolar modo gli Sternritter, la principale squadra d’assalto dell’armata di Yhwach. E tra di loro, non possono essere citate le Bambies, un gruppo di 5 Quincy di sesso femminile, che spesso combattono all’unisono, e che hanno messo in seria difficoltà il Capitano dell’11esima Divisione del Gotei 13 Kenpachi Zaraki.
Le Bambies, come già detto, sono composte da 5 membri: Candice Catnipp, la Sternritter del tuono in grado di incanalare una grande quantità di elettricità;, Meninas McAllon, in grado di sprigionare una forza fisica sovrumana; Giselle Gewelle, la Bambie con poteri necromantici e la più peculiare delle 5 per via del dibattito sul suo sesso; Liltotto Lamperd, che nasconde poteri legati all’ingordigia e al divorare i propri avversari; infine, Bambietta Basterbine, la Sternritter delle esplosioni.
Bambietta, tra le 5 Bambies, è forse quella con la personalità più arrogante, insolente e fuori controllo, e ben le si addice la sua Designazione E – The Explode, che le permette di creare bombe con il Reishi e farlo esplodere per creare distruzione su vasta scala: un attacco che non può essere bloccato in alcun modo per come manipola il Reishi. In questo quinto e ultimo articolo sui personaggi delle Bambies, vedremo quindi meglio quello di Bambietta Basterbine.
Potenza e superbia
Bambietta Basterbine è solita indossare il classico abbigliamento da Sternritter, ovvero la casacca quasi interamente bianca, ma con qualche variazione: gli stivali le arrivano quasi al ginocchio, il soprabito invece le arriva a coprire le cosce, ed è solita indossare una minigonna bianca.
A differenza delle altre Bambies, la sua Arma Spirituale è una spada, e non l’Arco Sacro come quello delle sue compagne. La sua Schrift le permette di manipolare il Reishi e renderlo estremamente esplosivo: la sua Quincy: Vollständig, che le dona un paio di ali rosse, potenzia a dismisura questa abilità, rendendo esplosivo tutto ciò che le sue sfere di Reishi toccano.
Bambietta Basterbine viene sconfitta dall’eroico sacrificio del Capitano della 7a Divisione, Sajin Komamura, che fa sfoggio del suo misterioso potere per rilasciare il suo potente Bankai, ma al costo della sua razionalità.