Il supporto è dedicato ad Armored Core 6 ha dimostrato, già dalle prime battute, una certa disponibilità nell’ascoltare i feedback dei giocatori i quali, oltre a segnalare eventuali bug presenti all’interno del gioco, hanno potuto esprimere le loro opinioni riguardo le meccaniche e le dinamiche offerte nel corso dell’avventura, tra cui quelle legate alle battaglie con i vari nemici.
Quello della difficoltà è un argomento di cui la maggior parte della community di Armored Core 6 ha discusso abbondantemente durante queste prime settimane di lancio, esprimendo i loro dubbi riguardo una sfida troppo dura a partire dal tutorial, cosa che tra l’altro ha portato i modders a realizzare anche una modalità semplificata da poter inserire sul gioco liberamente.
Discutendo di questa problematica, le parti si sono divise tra coloro preoccupati di non riuscire a godersi Armored Core 6 con la difficoltà attuale e quelli più competitivi per i quali tutta questa difficoltà non è presente, sottolineando la poca abilità dei giocatori nel creare strategie di gioco per affrontare i vari contenuti. FromSoftware tuttavia ha deciso di ascoltare la parte della community in difficoltà e applicare una patch volta a risolvere alcune problematiche e a portare diversi bilanciamenti sui nemici.
Miglior qualità e boss meno ostici
Lo scopo della patch 1.02 di Armored Core 6 è quello di apportare alla modalità giocatore singolo alcuni aggiustamenti e cambiamenti per migliorarne la stabilità, ma anche bilanciare, in maniera generale, quelli che sono gli scontri definiti “più duri da affrontare” da parte dei giocatori.
Attraverso un post del profilo ufficiale di Armored Core 6 su X, FromSoftware ha spiegato a tutta la community che si tratta di un aggiornamento legato esclusivamente alla modalità giocatore singolo per migliorarne l’esperienza, aggiornamento il quale è adesso disponibile gratuitamente per tutti i giocatori, i quali hanno già iniziato a discutere degli elementi appena modificati.
Secondo quelle che sono state le discussioni portate avanti anche su Steam, il bilanciamenti hanno ritoccato tutti i boss presenti all’interno di Armored Core 6, diminuendone la difficoltà e applicando delle correzioni a delle dinamiche valutate in generale troppo vantaggiose per il nemico. Tuttavia molti giocatori non sono soddisfatti di questi cambiamenti, dando la colpa alle migliaia di lamentele che ci sono state e che hanno costretto gli sviluppatori a implementare delle facilitazioni. Come spesso accade in questa tipologia di giochi, i bilanciamenti sono all’ordine del giorno, tuttavia una buona fetta di videogiocatori preferisce una sfida più difficoltosa a un contenuto troppo semplice da superare, al fine di godersi meglio l’esperienza e mettere alla prova le proprie capacità.