Dr Commodore
LIVE

One Piece, Jovanotti è un grande fan di Luffy: in un video mostra orgoglioso il suo cappello di paglia

One Piece è ovunque, ancora più del solito quest’anno. Dapprima grazie l’arrivo del Gear 5 nell’anime con l’episodio 1071, e poi con il debutto del live-action su Netflix lo scorso 31 agosto. Quest’ultima serie in particolare ha contribuito ad attirare nuovi e vecchi fan sull’opera di Eiichiro Oda: in tanti hanno iniziato a recuperare il manga o gli episodi dell’anime firmato Toei.

Al centro di questi due eventi che hanno portato ancora più attenzione sull’opera c’è naturalmente Monkey D. Luffy, il protagonista assoluto del manga. Nel live-action il nostro eroe è interpretato da Iñaki Godoy, che spesso e volentieri ha rubato la scena agli altri personaggi. Come nel manga, anche nel live-action un oggetto in particolare è amato dal protagonista: il suo cappello di paglia.

Donatogli da Shanks, il copricapo ha un grande valore non solo affettivo, ma anche vitale nella trama dell’opera di Oda. In più è diventato un tratto distintivo del manga, visto che fa parte del logo stesso. Tutti i fan vorrebbero avere il cappello del capitano della Going Merry: inclusi appassionati come Lorenzo Jovanotti.

jovanotti luffy one piece

Jovanotti come futuro Re dei Cantanti

Lorenzo Cherubini in arte “Jovanotti” è uno dei cantanti più famosi in Italia. Attivo sin dagli anni Ottanta, l’artista raggiunge il successo con brani quali Ragazzo fortunato, Bella, Mi fido di te e L’ombelico del mondo. Per le sue canzoni, per la sua simpatica personalità e per il suo attivismo politico Lorenzo Cherubini è seguitissimo sui social e da migliaia di appassionati del mondo della musica.

Jovanotti e Luffy di One Piece

Uno dei suoi profili social che ha più seguito e dove posta molti contenuti è TikTok, dove conta 868 mila follower. Proprio in uno dei video più recenti, Lorenzo Cherubini ha dimostrato di essere un fan di Luffy. Nel filmato caricato su TikTok dice di aver chiamato un giorno un suo amico, chiedendogli se stesse guardando il live-action su Netflix: una serie che gli sta piacendo molto, tanto da desiderare molto il cappello di paglia del protagonista. Sogno realizzato: l’artista ha ricevuto in regalo l’iconico copricapo.

@lorenzojova #onepiece #luffy @Matteo Gioli557 ♬ suono originale – Lorenzo Jovanotti

Si tratta di un cappello di paglia del marchio Superduper, realizzato in collaborazione con la serie Netflix di One Piece (se lo volete, lo potete preordinare qui, esce il 30 settembre). Oltre a essere orgoglioso del suo regalo, Jovanotti ha mostrato grande entusiasmo per la serie: l’artista la sta “centellinando”, e la ritiene “veramente, veramente ottima”. Inoltre, in coda al video, il cantante non ha mancato di stuzzicare i suoi amici, avendone “molti” appassionati di anime e manga: con un regalo così, susciterà l’invidia di molti di loro.

LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix, il live action è stato ispirato da Shaolin Soccer: l’amore di Eiichiro Oda

Oda, Luffy di One Piece e Godoy

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi