Dr Commodore
LIVE

One Piece 1075: l’anime ha mostrato le scene più drammatiche e tristi della Saga di Wano

One Piece 1075 ha mostrato le sequenze animate più drammatiche della Saga di Wano, dimostrando ancora una volta tutta la maturità narrativa del racconto concepito dal sensei Eiichiro Oda. L’episodio ha mostrato in versione animata tutta la sofferenza e il dramma vissuto dai cittadini di Wano, evidenziando maggiormente il lavoro svolto dai Mugiwara sull’isola per quanto riguarda la sconfitta di Kaido e dei suoi pirati, che per 20 anni appunto, hanno sottomesso un popolo antecedentemente felice e rigoglioso.

I cittadini dopo tanta sofferenza, una volta venuti a conoscenza della potenziale sconfitta di Kaido, iniziano anche a fantasticare su come sarà il loro futuro liberi dalla tirannia, grazie alla potenza della risata risvegliata da Luffy, incarnando ancora una volta il leggendario Joy Boy. Mugiwara sulla Cupola del Teschio ha creato un pugno gigantesco pronto ad abbattere Kaido e come accennato i cittadini iniziano a pregare per la vittoria di Cappello di Paglia.

Intanto che il colpo viene scagliato partono dei flashback davvero toccanti, dove al centro sono presenti le sofferenza patita dai cittadini del Paese di Wano: terre e fiumi distrutti e prosciugati, acqua avvelenata, gente affamata, raccolti distrutti e purtroppo tanto altro. Un grido di libertà si erge nel cielo, e prende il nome di Luffy, l’uomo dalla risata più potente della Grand Line. In calce potete vedere le immagini.

One Piece 1075: l'anime ha mostrato le scene più drammatiche, crude e tristi della Saga di Wano

One Piece 1075 mostra le sofferenze patite dai cittadini di Wano negli ultimi 20 anni

Come vedete la gente vomita per via dell’acqua avvelenata, mentre viene picchiata, uccisa e derubata dei suoi averi, mentre si vede i fiumi prosciugati e i raccolti e le terre distrutte. Come se non bastasse il popolo è stato anche costretto a “sorridere sempre” nonostante tutto questo dolore, per via della tirannia di Orochi e i l’utilizzo forzato dei Frutti Smile, che hanno appunto tolto la possibilità di piangere ed essere tristi alla popolazione. Una sofferenza incredibile scaturita dopo la morte di Oden Kozuki, l’unico samurai che al tempo avrebbe potuto sconfiggere Kaido.

Con questo episodio siamo arrivati alla fine dello scontro, dato che nella prossima puntata, così come anticipato nelle scorse settimane, lo scontro sulla Cupola del Teschio vedrà la sua fine e con esso anche la liberazione dei cittadini di Wano. Cosa ne pensate del Gear 5 animato nella serie di One Piece?

one piece

Leggi anche: One Piece 1075, l’origine del pugno che ci prepara al finale di Wano [SPOILER]

Fonte Comic Book

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi