Dr Commodore
LIVE

[SPOILER] Bleach: la verità dietro al genere della Sternritter Giselle Gewelle

La nuova stagione di Bleach: Thousand Year Blood War, disponibile in streaming su Disney+, sta mostrando sempre di più scene ricche di azione e piene di adrenalina, come quella del recente scontro tra Kenpachi Zaraki, Capitano dell’11esima Divisione del Gotei 13, contro il Quincy Sternritter Gremmy Thoumeaux, o ancora quella del combattimento tra Ichigo Kurosaki e le quattro Bambies rimanenti, Candice Catnipp, Liltotto Lamperd, Meninas McAllon e Giselle Gewelle.

Proprio quest’ultima, la Sternritter di Designazione Z – The Zombie è stata la protagonista di uno dei nostri piccoli approfondimenti sulle quattro Bambies, un gruppetto di Quincy tutto al femminile che sono riuscite a mettere in grave difficoltà uno stremato Kenpachi Zaraki dallo scontro precedente. La Sternritter sembra apparire come la più allegra e docile del gruppo, ma non fatevi ingannare dal bel faccino: Giselle ha una personalità completamente fuori controllo, e tra le Bambies è forse la più pazza. O forse sarebbe meglio dire “pazzo“.

Infatti, vi è sempre stata un’accesa discussione sul sesso della Sternritter: è una femmina oppure un maschio? Perché lei/lui spesso fa uso di psicologia inversa per confondere i propri avversari, e il fatto che possa identificarsi in una femmina potrebbe portare il nemico a sottovalutarla. Ma Yumichika Ayasegawa, Quinto Seggio dell’11esima Divisione del Gotei 13, afferma con certezza sia un maschio. È lo stesso Tite Kubo, in un Q&A del suo sito personale Klub Outside, a fornirci la risposta definitiva.

bleach-giselle-gewelle

I dubbi sul genere di Giselle Gewelle

Nel Question and Answers 288 (tradotto da un gruppo amatoriale), viene chiesto se Giselle Gewelle è davvero una femmina, poiché Yumichika Ayasegawa potrebbe aver detto fosse un maschio solamente per provocarla e destabilizzarla.

Purtroppo tutti i fan che credevano Giselle Gewelle una femmina rimarranno delusi: lo stesso Tite Kubo afferma con forza che il sesso di Giselle è maschile e non femminile. Certo, difficilmente si potrebbe pensare che lo Sternritter sia in realtà un maschio, dato il timbro della voce e gli atteggiamenti fortemente effeminati, eppure Giselle Gewelle è l’unico maschio a far parte delle Bambies.

bleach-giselle-gewelle

Leggi anche: BLEACH: QUANDO TERMINA L’EFFETTO DI WABISUKE, LA ZANPAKUTO DI IZURU KIRA?

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi