Solo Leveling è senza ombra di dubbio uno dei manhwa, ovvero un fumetto sud coreano, di maggior successo, assieme a Tower of God. Inizialmente nato come una light novel scritta e disegnata dal sudcoreano Chugon, ha poi ricevuto un adattamento manhwa (sotto forma di webtoon), disegnato da DUBU (purtroppo venuto a mancare a Luglio dell’anno scorso) del Redice Studio; in Italia viene pubblicato da Star Comics.
Di recente era stato annunciato, tramite un video, il sequel della light novel, denominato Solo Leveling Ragnarok, dove comparirà Sung Ji-ho, il figlio di Sung Jin-woo, il protagonista del prequel. Sarà sempre Chugong a scrivere la trama della storia, mentre per i disegni ancora non è chiaro chi potrà prendere il posto di DUBU. Ciò che è certo è che il prossimo capitolo debutterà il 10 Aprile 2024, e i fan sono sicuramente già in visibilio, pronti a godersi un’altra straordinaria e adrenalinica storia.
Ma possono gioire anche i fan dell’opera principale di Solo Leveling, perché è di poco fa l’annuncio di un altro trailer a riguardo dell’attesissimo adattamento animato dell’opera di Chugong, e che sarà realizzato dal famoso studio A-1 Pictures, sicuramente uno studio molto indicato per gestire un anime così frenetico e dinamico come Solo Leveling. Alla regia ci sarà Shunsuke Nakashige, alla sceneggiatura Noboru Kimura, mentre il character design è stato curato da Tomoko Sudo, già designer per Alice in Borderland.
Un’opera attesissima
Da quello che si può vedere, il trailer, con un ottimo montaggio sonoro e visivo, ci mostra alcune scene salienti dell’anime di Solo Leveling, il cui protagonista è l’Hunter Sung Jin-woo, e subito ci catapulta in un mondo estremamente frenetico, dinamico ma anche vivace: i fondali e le palette di colori utilizzati sono di sicuro alto livello, e non facciamo fatica a pensare che Solo Leveling possa essere un anime di punta di Crunchyroll quando uscirà.
Solo Leveling uscirà molto probabilmente a Gennaio 2024, sulla piattaforma Crunchyroll, anche se la data precisa di uscita non è ancora stata comunicata. In ogni caso, l’arrivo dell’adattamento anime è sempre più vicino, e i fan non vedono l’ora.