Bleach è una serie ricca di personaggi, dai protagonisti come Ichigo Kurosaki e i vari Capitani e Luogotenenti del Gotei 13, ad antagonisti iconici come gli Hollow, gli Arrancar e gli Espada, il grande traditore della Soul Society Sosuke Aizen, i Fullbringer e infine i Quincy guidati dal loro re Yhwach, gli attuali avversari di Ichigo e compagni nella saga della Guerra Millenaria, in onda su Disney+.
Uno dei personaggi più amati dell’opera di Tite Kubo è senza dubbio l’ex Capitano della 12esima Divisione del Gotei 13 e attuale proprietario della Bottega Urahara, e ovviamente stiamo parlando di Kisuke Urahara! I suoi modi all’apparenza così gioviali ed eccentrici servono a nascondere una personalità astuta e un’intelligenza superiore alla media: è infatti Urahara ad aver creato l’Hogyoku, la particolare gemma in grado di dissolvere il legami tra shinigami e Hollow e ricercata da Sosuke Aizen per formare il suo esercito.
Al momento, abbiamo visto ben poco del grande potenziale di Kisuke Urahara nella trama di Bleach, ma in futuro dimostrerà di possedere uno dei Bankai più potenti e unici di sempre, il Kannonbiraki Benihime Aratame, sfoderato contro il Quincy Askin Nakk Le Vaar. L’utente di Reddit stoedan ha deciso di omaggiare questa scena del rilascio del Bankai di Urahara con un bellissimo cosplay!
Il potere nascosto di Kisuke Urahara
Nel suo cosplay, l’utente stoedan ha voluto rappresentare il Kisuke Urahara messo alle strette dai terrificanti poteri di Askin Nakk Le Varr di Designazione D – The Deathdealing, uno Sternritter più potente degli altri perché facente parte dei quattro membri della Schutzstaffel, la Guardia Reale, del loro re Yhwach. In questa difficile situazione, Urahara decide di sfoderare il potente Bankai della sua Zanpakuto Benihime, il Kannonbiraki Benihime Aratame.
Sia il vestiario di Urahara, composto dalla divisa da shinigami con sotto il vestito dell’inconfondibile verde che lo accompagna da sempre, che i piccoli dettagli, come Benihime con l’impugnatura a forma di manico di ombrello, la pettinatura e le lacrime di sangue che rigano il viso dello shinigami, sono assolutamente ben fatti e molto accurati. Senza dubbio, un cosplay che rende giustizia a uno degli shinigami più amati di Bleach.