Anche se Assassin’s Creed Mirage ancora non è stato ancora pubblicato (ma per fortuna manca pochissimo), i fan della serie già non vedono l’ora di avere nuovi dettagli su un altro attesissimo capitolo: Codename Red. Un recente leak potrebbe aver saziato, almeno per un po’, la fame di informazioni della community.
Le informazioni che vi stiamo per riportare sono state pubblicate dal noto sito Insider Gaming: abbiamo notizie in merito al gameplay, ai personaggi e alla data d’uscita del gioco. Invitandovi a prendere le informazioni con le pinze, in quanto si parla ancora di semplici indiscrezioni, andiamo a vedere cosa è stato rivelato.
Non uno, ma ben due protagonisti
Partiamo dalle informazioni che riguardano i personaggi giocabili e sì, avete letto bene “i personaggi”. Il leak rivela che avremo ben due protagonisti, come nel capitolo Syndicate, e, anche in questo caso, saranno un uomo (Samurai) e una donna (Shinobi). La fonte conferma che il protagonista maschile sarà fortemente ispirato al samurai di origini africane Yasuke.
L’indiscrezione conferma che il titolo dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2024: per la precisione, il gioco dovrebbe uscire durante l’inverno del 2024, negli ultimi mesi del prossimo anno. Un periodo d’uscita che sembra essere piuttosto realistico dato che anche Mirage verrà pubblicato nel periodo di conclusione del 2023.
Un gameplay fortemente ispirato
Il leak si conclude raccontando alcuni frangenti di gameplay: dovremmo avere una fortissima componente stealth ispirata ad un altro famoso gioco di Ubisoft, ossia Splinter Cell. Potremo sfruttare la luce delle torce per nasconderci nell’ombra e sarà molto importante saper occultare i cadaveri dei nostri avversari per non essere scoperti.
Dovrebbe inoltre essere prossima all’introduzione una nuova dinamica di gameplay: il nostro protagonista nipponico sarà sì furtivo e silenzioso, ma anche pronto a passare all’azione. L’insider, per la precisione, fa riferimento ad una nuova abilità per almeno uno dei nostri protagonisti: la possibilità di distruggere elementi dello scenario, come portoni e altri oggetti di gioco. I fan restano in attesa di sapere se queste indiscrezioni avranno un reale riscontro: probabilmente ci sarà da attendere per avere buone nuove, che potrebbero arrivare dopo il 5 ottobre.