Manca ormai sempre meno al secondo capitolo di Boruto: Two Blue Vortex, e mentre continuiamo ad interrogarci su quanto mostrato nelle quaranta pagine uscite il mese scorso non possiamo non pensare anche a come sarà rivedere tutti i nuovi personaggi, ora cresciuti e con vesti e fattezze del tutto nuove rispetto a come li avevamo lasciati.
Molti dei più importanti hanno già fatto la loro apparizione nel corso del primo capitolo: Mitsuki e Kawaki hanno avuto una manciata di pagine, mentre Boruto ha debuttato solamente sul finale. Le più presenti sono state sicuramente Himawari e Sarada: della prima è stato mostrato un allenamento assieme al nuovo Team Ino-Shika-Cho, mentre Sarada è la prima ad apparire nel capitolo e ha decisamente più spazio.
Ma, fatte queste premesse e considerando il time skip avvenuto rispetto a Boruto: Naruto Next Generations, quanti anni hanno adesso i nostri protagonisti? La risposta è meno complessa di quanto pensate.
Boruto, Sarada, Mitsuki e tutti gli altri loro coetanei hanno 15 anni. Per quanto riguarda Himawari invece, due anni più piccola del fratello maggiore, adesso ha 13 anni e dovrebbe essersi diplomata da poco all’Accademia Ninja.
Kawaki invece già nella prima serie era leggermente più grande di Boruto e gli altri ragazzi e adesso dovrebbe avere all’incirca 17 anni. Quasi tutti i personaggi hanno dunque più o meno la stessa età di Naruto e degli altri dopo il time skip, con l’eccezione di Kawaki che risulta un po’ più grande anche posto in relazione al salto temporale della serie madre.
Per quanto riguarda il grado a cui sono arrivati non sappiamo quasi niente: l’unica informazione che possediamo è che Sarada è ancora una genin, cosa peraltro molto strana visto l’innato talento della figlia di Sasuke, nonché erede del clan Uchiha.
Il prossimo capitolo di Boruto: Two Blue Vortex uscirà il 20 settembre sulla app e sul sito ufficiale di MangaPlus: per allora scopriremo se Kishimoto deciderà di mostrarci Sasuke e Sakura, o se i due rimarranno nell’ombra ancora per un po’.