One Piece in live action è stata una bella sorpresa da parte di Netflix e senza dubbio i numeri pubblicati recentemente dalla produzione fanno presagire un’avventura ancora lunga e ricca di nuove stagioni. Tra i pirati più amati di questi primi episodi troviamo oltre la ciurma dei Mugiwara anche Bagy il Clown, rivisto con una chiave quasi horror inizialmente, anche se col trascorrere delle puntate ha mostrato a tutto il pubblico la sua vera natura di “pagliaccio”.
L’interpretazione di Jeff Ward è stata sensazionale e tra dizione, espressione e movenza ha saputo cogliere i tratti originali del personaggio, donando sempre e comunque un tocco personale al tutto. Oggi tramite l’account Tik Tok di onepiecenetflix possiamo ammirare un Making Of molto interessante, che propone in un video timelapse il trucco adoperato per questa versione di Bagy, al momento uno dei personaggi più sconvolgenti e amati di questo live action.
Immaginare l’immenso lavoro dietro a un trucco del genere pone la nostra mentre a pensare a quanto amore e quanta passione è presente dietro il progetto, senza dimenticare l’enorme budget investito per la realizzazione. Quando fu mostrato nel trailer la maggior parte del pubblico iniziò a criticare aspramente questa versione di Bagy, anche se nel primo trailer ufficiale la maggior parte di loro ne fu entusiasta.
One Piece – Netflix: ecco il “Making Of” del terrificante trucco di Bagy il Clown
L’entrata in scena del pirata nella 1×02 è davvero di impatto e per questo in breve tempo, quella di Ward è diventata una delle versioni più amate del personaggio, “animata” in maniera magistrale dall’attore, un giovane talento sicuramente ancora in crescita. La sua maturità futura potrebbe donare ancora altro pepe all’possessore del frutto “Puzzle Puzzle” negli anni a venire, partendo già dalla seconda stagione con l’arrivo della Saga di Rogue Town.
One Piece in live action ha mostrato delle rivisitazioni senza dubbio interessanti e rese alla perfezione per farle calzare comodamente in questa prima stagione composta da 8 puntate dalla durata di 50/60 minuti ciascuna. I primi episodi adattano quasi tutta la Saga del Mare Orientale e i suddetti si fermano al momento alla Saga di Arlong Park, dove Nami entra ufficialmente nella ciurma.