La saga di Wano verrà ricordata per tantissimi motivi. Uno su tutti è la sua longevità: si tratta dell’arco narrativo che è durato di più nel manga di One Piece. Se Dressrosa con i suoi 102 capitoli deteneva il precedente primato, il Paese di Wa l’ha ampiamente superata con i suoi 149 capitoli.
La saga è durata quattro anni (dal 2018 e il 2022), ed è considerata una delle migliori di tutto il manga, grazie alle atmosfere di Wano, ai “9 foderi rossi”, alla storia di Kozuki Oden, e alla battaglia finale. L’anime sta proprio adattando sul piccolo schermo il terzo atto della saga del Paese di Wa, con risultati a dir poco fantastici in termini di qualità e apprezzamento del pubblico.
In questo arco narrativo fa la sua apparizione uno dei personaggi che più velocemente ha conquistato il cuore dei lettori: Yamato, il “figlio di Kaido”, l’usurpatore di Wano. A differenze del padre, Yamato è una guerriera volta al bene e a salvare il Paese insieme a Luffy. Grazie alla sua forza e alla sua personalità, sono in molti ad aprezzare il personaggio e a renderlo protagonista delle proprie fanart e creazioni. Yamato compare in diversi video generati con l’intelligenza artificiale: come un filmato dove balla sulle note di Paint the Town Red.
Yamato, da guerriera ad abile ballerina
Su TikTok l’utente Mythasygirls posta video di personaggi degli anime manga generati e animati con l’AI. La maggior parte dei filmati vede l’intelligenza artificiale animare protagoniste femminili di Naruto (come Hinata e Tsunade), Dragon Ball (come C-18 e Bulma) e Final Fantasy VII (come Tifa). Tra le sue creazioni troviamo anche personaggi del mondo di One Piece, quali Nami, Nico Robin e proprio Yamato.
In uno dei suoi video generati con l’AI, vediamo il personaggio ballare sulle note di Pain the Town Red. Si tratta di un brano di Doja Cat molto recente, pubblicato lo scorso agosto. In breve tempo il singolo ha raggiunto un enorme successo, tanto che il video musicale è uno dei 50 più visti su YouTube nel mondo.
Come acennato, con gli ultimi episodi dell’anime Toei abbiamo raggiunto il culmine del Paese di Wa. Questo fine settimane l’avventura di Luffy e compagni proseguirà regolarmente, con l’episodio 1075 che uscirà su Crunchyroll domenica 10 settembre. Il manga invece è in pausa questo weekend: il capitolo 1092 tornerà su MANGA Plus il 17 settembre.