La prossima edizione di Lucca Comics & Games si prospetta una dee edizioni della fiera più interessanti degli ultimi anni, e adesso si espanderà anche in ambito social: oggi l’organizzazione della fiera ha infatti creato un server Discord completamente dedicato all’edizione 2023 della fiera, per unire la manifestazione con la sua community.
Il server Discord si prefigge di essere un luogo sicuro e inclusivo dove gli utenti potranno condividere non solo e oro opinioni, ma anche pensieri ed emozioni. Potranno inoltre giocare assieme e conoscere molto più da vicino i volti che animeranno la fiera. Per entrare nel server, basterà cliccare il seguente link d’invito https://www.luccacomicsandgames.com/discord.
Cosa ci sarà ne server Discord di Lucca Comics & Games?
Nel server ci saranno canali tematici dedicati ai giochi da tavolo, ai giochi di ruolo, ai giochi di miniature, ai giochi di carte, ai libri game e ai videogiochi, otre a un canale miscellanea per parare di tutti gli argomenti che non riguardano gli altri canali (chiamato off topic). I principali eventi di gioco che si potranno trovare nel server saranno le Ruolimpiadi, il Torneo di Mastering, il Trofeo Grog, il Gioco Inedito, il Gioco dell’Anno e il Gioco di Ruolo dell’Anno. La chat vocale avrà invece i nome di “Taverna“, e in essa utenti potranno parlare di qualsiasi argomento, tra cui anche i più caldi de momento.
“Together” e Discord
Si tratta di un’altra iniziativa legata a tema dell’edizione 2023, Together, che vuole celebrare la comunità degli appassionati. La fiera vuole infatti trasmettere i piacere del condividere le proprie passioni, visto i tempo dedichiamo soprattutto a noi stessi senza asciare molto spazio d’entrata agli altri. Le intenzioni sono state espresse anche con il manifesto della fiera a opera di Asaf e Tomer Hanuka.
Discord è l’una delle l’applicazione di comunicazione gratuita che permette di usare chat testuali, vocali e video per stare in contatto con i propri amici. Negli anni è diventata l’app di riferimento de settore, ed è disponibile su Windows, MacOS, Linux, iOS, iPadOS, Android e browser (Google Chrome, Firefox e altri).
Leggi anche Lucca Comics & Games 2023, Mingwa sarà ospite in fiera per J-POP!
Fonte: Comunicato Stampa.