C’è tanta curiosità attorno il titolo sviluppato da HEXWORKS e CI Games, Lords of the Fallen, il remake del primo capitolo che allo stesso tempo sarà un sequel dell’avventura, con un gran numero di novità che stanno venendo pian piano rivelate a tutti gli appassionati tramite i canali social e tramite gli appassionati che hanno avuto modo di provarne un anteprima.
Dalla Gamescom 2023 in poi infatti, sono stati pubblicati diversi video nei quali vengono mostrate in maniera approfondita alcune delle meccaniche presenti all’interno di Lords of the Fallen, l’esplorazione di una parte della magnifica ambientazione del titolo, ma anche diverse sequenze di combattimento con mostri e boss che non avevamo avuto modo di vedere in precedenza.
Agosto 2023 è stato un mese importante per Lords of the Fallen con l’uscita di diverse informazioni e dichiarazioni a esso legate, le quali sono state raccolte da noi in un grande riassunto, completo di citazioni e video. Per riprendere da dove ci eravamo interrotti, vogliamo adesso mostrarvi quelli che sono stati i video pubblicati a seguito dell’evento videoludico, partendo da quello pubblicato da GameSpot della durata di 14 minuti riguardante esplorazione e combattimento.
Altro gameplay e approfondimento sulle scuole di magia di Lords of the Fallen
Nel video appena riprodotto abbiamo potuto vedere come lo scontro con il boss venga interrotto dalla morte del personaggio, la quale non implica la fine di tutto ma una seconda chance di combattere contro il nemico, in quella che è una delle caratteristiche principali di Lords of the Fallen ovvero la possibilità di passare dal mondo dei vivi a quello dei morti e viceversa. Questa e altre caratteristiche vengono mostrate anche in un secondo video, un po’ più lungo ma senza interruzioni, pubblicato da CI Games.
A voler concludere questa anticipazione di Lords of the Fallen, IGN ha pubblicato un video approfondimento su quelle che saranno le magie presenti all’interno del titolo, sottolineando alcuni degli elementi più importanti a esse legati. Principalmente saranno tre le categorie magiche che avremo a disposizione: Rhogar (Fuoco, Piromanzia), Radiant (Potenziamento, Fulmini) e Umbral (un mix con incantesimi più lenti ma più potenti).
Saranno inoltre presenti anche altri tipi di incantesimi basati su altri elementi come per esempio il ghiaccio, così come ci sarà la possibilità di imparare qualsiasi tipo di incantesimo utilizzato da un nemico. Potrebbero esserci anche altre novità legate a questo sistema di magia, ma per saperlo bisognerà aspettare il 13 ottobre 2023, giorno di uscita di Lords of the Fallen, il quale è entrato ufficialmente in quella fase cosiddetta “gold”, a indicarne la certezza che la data non subisca rinvii, cosa che considerando il passato di questo titolo ricco di ritardi, segna la fine di un lungo calvario.