Con l’avvicinarsi della data d’uscita, fissata per il prossimo 19 settembre, Neowiz ha mostrato due nuovi gameplay di Lies of P. Il focus principale di questi video sono il peculiare sistema di armi e il Lorenzini Arcade, una delle zone che sarà possibile visitare nell’atteso soulslike di Round8 Studio.
Come mostrato nello showcase dedicato alle armi, Lies of P darà al giocatore la possibilità di assemblare personalmente la propria, unendo due diversi componenti. Combinando infatti la lama e l’impugnatura di due armi differenti, sarà possibile crearne una terza con effetti e moveset specifici.
Nel video di oltre 7 minuti, vengono mostrate solo una parte delle “centinaia di possibili combinazioni” tramite cui creare l’arma più adatta al proprio stile di gioco preferito. Oltre ad esse, sono presenti anche diverse armi uniche, con le loro peculiari caratteristiche e design particolari. Insomma, il titolo di Round8 promette di accontentare anche i giocatori più esigenti dal punto di vista della libertà di approccio al sistema di combattimento.
Lorenzini Arcade, l’omaggio di Lies of P a Carlo Collodi
Nell’altro video di gameplay, Round8 Studio e Neowiz hanno deciso di mostrare il grottesco e sanguinolento Lorenzini Arcade. Si tratta di una delle zone che sarà possibile affrontare durante il gioco e fungeva in passato da quartiere commerciale e d’intrattenimento della città di Krat.
L’area, ormai caduta in rovina e popolata solamente da automi e minacciose creature mutanti, mette in mostra ulteriormente la commistione tra horror e steampunk messa in campo dallo studio coreano per il proprio titolo soulslike. Il nome della zona è inoltre un ulteriore omaggio a Carlo Collodi, l’autore del romanzo “Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino”, a cui il gioco si ispira e il cui vero cognome era proprio Lorenzini.
Lies of P, come detto, sarà disponibile a partire dal prossimo 19 settembre su PC, Xbox Series X|S e Playstation 5. Il titolo sarà immediatamente inserito all’interno del catalogo Xbox Game Pass per tutti gli abbonati, sin dal giorno di lancio.