EA Sports FC 24 è pronto ad uscire a fine mese, ma il suo più grande rivale ha deciso di giocare d’anticipo. Stiamo parlando, ovviamente, di eFootball 2024, il titolo di simulazione calcistica di Konami (ex PES) entra nella nuova stagione con un grande aggiornamento. Tale aggiornamento è già disponibile gratuitamente e introdurrà una serie di interessanti novità al già conosciuto eFootball: andiamole a scoprire.
Il nuovo aggiornamento di eFootball è stato presentato mediante un lungo trailer della durata di più di 6 minuti che illustra una serie di novità e di riconferme, a partire dal testimonial che, anche per quest’anno, sarà Lionel Messi: il campione argentino, fresco vincitore di un mondiale è l’ “uomo copertina” del titolo di Konami e non è il solo main partner.
Tutte le grandi novità di eFootball 2024
Nel corso del trailer sono stati mostrati tutti i club partner per questa stagione: Manchester United, FC Bayern Münich, FC Internazionale Milano, AC Milan, Arsenal e FC Barcelona (abbiamo visto che anche il Napoli e il Monza hanno il loro ruolo nel titolo). Ovviamente, i club disponibili all’interno del gioco sono molti altri, così come ci sono alcune licenze esclusive che interesseranno personaggi del calibro di Maradona.
Per quanto riguarda il gameplay vero e proprio, Konami si è concentrata sui feedback dell’utenza per perfezionare due fattori: dribbling e difesa. Ad affiancare i nuovi PlayStyles in FC 24, abbiamo i “Booster”, che sono appunto dei potenziamenti di alcune caratteristiche chiave dei migliori giocatori sulla piazza.
Un’edizione nel segno de “La Pulce”
eFootball 2024 arriva con una nuovissima edizione ricca di bonus, disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC, denominata “Leo Messi Edition”. Tale grande aggiornamento è già disponibile sui store delle rispettive piattaforme ed include:
- L. Messi in versione Epica (2022 Argentina) x1 (giocatore utilizzabile)*Giocatore con Booster “Tecnica +2”
- Carte giocatore In evidenza x10 (giocatori utilizzabili)
- 4.000 ESP (Allenamento) x11 (oggetti per sviluppare i giocatori)
- 300 Monete eFootball™ (valuta virtuale di gioco)
Questa speciale edizione è disponibile previo pagamento: costa infatti 19,99 euro. In attesa che l’attesissimo gioco di EA diventi disponibile, eFootball si fa avanti cercando di rendere il gameplay ancora più adatto alle esigenze di milioni di utenti: si preannuncia una gran bella sfida tra i due storici rivali in termini di traffico d’utenza.