Tra poche settimane assisteremo al lancio di EA Sports FC 24, che in questi giorni sta terminando gli ultimi ritocchi per presentarsi al massimo della condizione quando arriverà il 29 Settembre 2023, giorno del suo debutto. La community, come sempre, è spaccata tra chi lo aspetta con ansia e chi non ha nessuna speranza dopo i problemi che, per tanti anni, i predecessori si sono portati dietro.
Il nuovo gioco EA Sports però non ascolta le critiche e punta ad arrivare al massimo della forma al debutto, dribblando in particolare quelle che in Italia hanno creato non pochi problemi e che soprattutto hanno rallentato le aggiunte all’interno del titolo. Stiamo parlando delle licenze, che non toccano solamente le squadre di Serie A, ma anche nomi, divise ufficiali e soprattutto gli Stadi.
Ne avevamo parlato anche in un articolo dedicato, dove a mettersi di traverso è stata la partnership tra il Bayern Monaco e Konami. Il Bayern sarà infatti su eFootball, lasciando dunque EA Sports FC 24 a mani vuote e soprattutto senza la possibilità di inserire lo stadio dei bavaresi all’interno del titolo.
La Dacia Arena tra gli stadi di EA Sports FC 24
Più fortunata è stata invece la situazione che ha visto trovare l’accordo tra EA Sports e una squadra del nostro calcio, che conosciamo bene: stiamo parlando dell’Udinese, che ha siglato l’accordo con Electronic Arts per portare il suo stadio (Udinese Arena, anche chiamato Friuli o Dacia Arena), all’interno del nuovo titolo.
Ad annunciarlo è stata la pagina ufficiale Instagram della società friulana, con un breve video di presentazione dove mostra il suo stadio, con la scritta “Udinese Arena is in the club“. All’interno del video, è stata mostrata la storia recente del club, con volti iconici come Totò Di Natale, storico capitano della squadra bianconera, e mister Luciano Spalletti, da poco diventato CT della Nazionale Italiana.
All’interno del video ci sono poi i giocatori che sono presenti nella squadra di quest’anno, tra cui Gerard Deulofeu, Nehuén Perez, Walace. Sotto al post pubblicato dall’Udinese, anche l’account ufficiale della Serie A ha commentato, con un semplice “The Udinese Arena is coming to FC24“. Avremo dunque ufficialmente un nuovo stadio italiano all’interno di EA Sports FC 24, e chissà se ce ne saranno altri.