Dragon Ball è un fenomeno mondiale che rimane sulla cresta dell’onda dal 1984. Nonostante il manga si sia concluso da quasi 30 anni, l’opera di Akira Toriyama non è mai scesa di popolarità. Lo testimoniano le 260 milioni di copie vendute in tutto il mondo e l’attenzione che ha ancora il marchio Dragon Ball Super.
Parliamo dell’incarnazione più recente del brand, midquel del manga originale. Nato con i due film La battaglia degli dei e La resurrezione di F, l’anime di Super è stato trasmesso tra il 2015 e il 2018. In 131 episodi la serie è riuscita ad aver un successo simile all’anime originale. In parallelo Toriyama insieme a Toyotaro ha inizato a pubblicare il manga di Super.
Se l’opera cartacea è ancora in corso con i suoi 96 capitoli, la serie animata si è invece conclusa nel 2018. Nonostante siano usciti due film di Super nel frattempo (Broly e Super Hero), i fan attendono da allora un possibile seguito dell’anime. Dopo anni di silenzio, da mesi si è delineata la possibilità di vedere un web anime di Super nel 2024. Non c’è ancora nulla di ufficiale da parte di Toei Animation. Ma a breve potremmo avere un teaser per la serie di Dragon Ball Super!
Le possibili novità per Dragon Ball
Negli USA tra il 12 e il 15 ottobre prossimi si terrà il New York Comic Con, un’importante fiera del mondo nerd. Durante l’evento il brand di Toriyama terrà un “panel” speciale della durata di un’ora, tra le 12.45 e le 13.45 PT (corrispondenti alle 21.45/22.45 italiane). Ad attirare l’attenzione dei fan è stata la descrizione del “panel”, che anticipa l’arrivo di nuove informazioni sul brand. Così il testo
Vi daremo le ultime informazioni sul franchise anime e manga di fama mondiale Dragon Ball.
Parleremo dei prossimi sviluppi nella di Dragon Ball, insieme a un nuovo misterioso teaser. Ci sarà anche la presenza di ospiti speciali!
La descrizione come si può notare è molto generica e non accenna a cosa si potrebbe trattare. Sono due i possibili candidati: uno lo abbiamo citato più volte, ed è un teaser di annuncio del web anime di Super. Oppure, potrebbe trattarsi di qualcosa legato a Budokai Tenkaichi 4, il nuovo titolo del franchise annunciato lo scorso marzo. Non resta che attender il 12 ottobre oppure qualche leak delle prossime settimane.
LEGGI ANCHE: Dragon Ball, la spada di Trunks è stata ricreata nella realtà: il risultato è incredibile
Fonte: New York Comic Con