Tra tutti gli antagonisti visti in Bleach (a partire dai “semplici” Hollow, passando poi per l’esercito di Arrancar ed Espada di Sosuke Aizen e i Fullbringer di Kugo Ginjo), quelli che più incutono terrore sono probabilmente i Quincy del Wandenreich guidati e governati dal misterioso Yhwach, non tanto per il design (gli Espada da quel lato lì erano particolarmente inquietanti, basta ricordare uno come Ulquiorra Cifer), ma per la loro grande brutalità nell’assaltare la Soul Society con la loro squadra di Sternritter.
Tra essi, vi è un gruppo di 5 Quincy di sesso femminile, le Bambies, che, a dispetto dell’aspetto sicuramente sensuale e da femme fatale, sono tra le Sternritter più pericolose, soprattutto se affrontate tutte (o quasi) insieme, come successo al Capitano dell’11esima Divisione Kenpachi Zaraki, molto provato dallo scontro con un altro Sternritter, Gremmy Thoumeaux, e dalla scomparsa della sua fidata Luogotenente Yachiru Kusajishi.
Tra di esse, durante la Saga della Guerra Millenaria (che sta venendo trasmessa su Disney+) spicca particolarmente la figura di Bambietta Basterbine, la Sternritter di Designazione E – The Explode, una delle Quincy più apprezzate dal pubblico sia per la sua potenza in combattimento esagerata, ma anche per il suo fascino e la sua bellezza irresistibile. L’utente u/monochromeAJ ha postato su Reddit un cosplay che ben rende giustizia a questa bellezza stupefacente dell’esercito di Yhwach!
Una bellezza esplosiva
Bambietta è sicuramente una delle Bambies più belle, ma è anche quella dalla personalità più arrogante e insolente, tanto da ammazzare un soldato semplice solo per sfogare la sua rabbia, venendo ripresa dalle sue compagne Liltotto Lamperd, Giselle Gewelle, Candice Catnipp e Meninas McAllon. Bambietta viene sconfitta, prima delle sue compagne, da Sajin Komamura, il Capitano della 7a Divisione del Gotei 13.
Nel suo cosplay, monochromeAJ indossa i classici abiti di Bambietta, ovvero l’abito standard degli Sternritter leggermente modificato (la gonna è molto corta e gli stivali le arrivano quasi al ginocchio), mentre è seduta su una poltrona in una stanza in stile barocco. Il risultato finale senza dubbio accentua di molto il carattere peperino e tracotante dell’esplosiva Sternritter!