The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è stato senza dubbio il miglior sequel possibile per quel grandissimo successo che fu Breath of the Wild. Il titolo con cui Nintendo Switch è stata lanciata è stato un gioco dall’enorme fortuna nelle vendite anche grazie all’inserimento di due DLC che hanno reso l’avventura ancora più completa ma, stando a delle fonti ufficiali, non sarà così anche per il capitolo del 2023.
Vi riportiamo spezzoni di una recente intervista ad Eiji Aonuma, director della fortunata serie Nintendo ormai dai tempi di Ocarina of Time, e delle sue parole riguardo al futuro della serie e della linea temporale che ha interessato gli eventi degli ultimi due capitoli, strettamente collegati tra loro sia per scelte di gameplay che narrative.
Niente contenuti aggiuntivi per la vicenda di Link
Al contrario di quanto avvenuto con Breath of the Wild, sembra proprio che Nintendo non voglia approfondire le vicende che hanno interessato Hyrule 7 anni dopo la sconfitta della Calamità Ganon. A riferilo molto chiaramente è stato Aonuma mediante queste dichiarazioni:
“Non è in programma alcun contenuto aggiuntivo per il gioco [TOTK] al momento, penso che sia stato detto tutto quello che bisognava dire in merito a questa Hyrule”
Muoiono così le speranze dei giocatori di vedere le vicende di TOTK essere ulteriormente sviluppate: con l’aumento esponenziale delle attività e delle missioni rispetto a Breath of the Wild crediamo veramente che, per questo capitolo, Nintendo abbia sparato fin da subito tutte le sue cartucce.
Un piano delineato per il futuro della saga
Nella parte finale della suddetta intervista, Aonuma ha fatto alcune dichiarazioni molto confortanti per quanto riguarda il futuro della serie, ormai vicina a compiere 40 anni:
“Dato che ormai quel che c’era da dire è stato detto, credo sia inutile tornare a parlare di quella Hyrule [ambientazione di BOTW e TOTK]. Che il prossimo progetto sia un sequel o un lavoro completamente nuovo, aspettatevi che il gameplay subisca nuovi grandi cambiamenti: credo valga la pena attendere, no?”
Quale sarà e quando sapremo qualcosa di più sul nuovo progetto in merito alla serie? Ipotizziamo che ne sentiremo parlare in occasione dell’annuncio della futura console di Nintendo, dato che le voci a tal proposito continuano a circolare con grande insistenza.