Mese piuttosto sostanzioso per gli abbonati a Xbox Game Pass. Microsoft ha annunciato la prima ondata di giochi che entreranno a far parte del catalogo nel corso del mese di settembre, andando a fare compagnia a Starfield.
Il gioco di ruolo a tema spaziale di Bethesda, disponibile dal 6 settembre, sarà infatti accompagnato da altri tre titoli piuttosto interessanti. Si tratta di Solar Ash, action platform realizzato dai creatori di Hyper Light Drifter, che sarà inserito nel catalogo il 14 settembre; Lies of P, atteso titolo soulslike fortemente ispirato alla fiaba di Pinocchio, la cui pubblicazione è prevista per il 19 settembre; ed infine GRIS, l’opera di Nomada Studio che, con il suo straordinario comparto artistico, è tornata disponibile nel servizio già da ora.
Questi tre titoli, tutti disponibili per PC, console Xbox e xCloud, andranno ad aggiungersi al piatto forte di questo mese, rappresentato ovviamente da Starfield. La mastodontica opera di Bethesda, che ha già superato quota 2 milioni di giocatori, è entrata immediatamente a far parte del servizio, come accade di consueto per tutti i titoli first party di Xbox. L’ingresso di altri giochi sarà invece annunciato più avanti nel corso del mese.
Nove titoli lasciano il catalogo Xbox Game Pass
Come ogni mese, per alcuni titoli che entrano nel catalogo ce ne sono altri che invece lo lasciano. Saranno nove i giochi che non faranno più parte del servizio a partire dal 15 settembre 2023, come indicato sul sito ufficiale di Xbox.
I titoli rimossi saranno:
- Amazing Cultivation Simulator (PC)
- Aragami 2 (Cloud, console, PC)
- Danganronpa V3: Killing Harmony Anniversary Edition (Cloud, Console, PC)
- DC League of Super-Pets: The Adventure of Krypto and Ace (Cloud, Console, PC)
- Fuga: Melodies of Steel (Cloud, Console, PC)
- Metal Hellsinger (Cloud, Console, PC)
- Sid Meier’s Civilization 6 (Cloud, Console, PC)
- Tainted Grail: Conquest (Cloud, Console, PC)
- Train Sim World 3 (Cloud, Console, PC)
Chi fosse interessato a questi titoli, ha quindi ancora pochi giorni di tempo prima di vederli abbandonare il catalogo Xbox Game Pass. Gli abbonati al servizio possono comunque usufruire di uno sconto del 20% sull’acquisto dei suddetti titoli prima della loro rimozione.