Uno degli anime più attesi della stagione autunnale 2023 è sicuramente Undead Unluck, adattamento de’omonimo manga di Yoshifumi Tozuka, che dal 2020 viene serializzato sua rivista Weekly Shonen Jump. La serie prodotta da David Production si è già mostrata in qualche trailer e in diverse visual, e ora che si sta avvicinando l’inizio della trasmissione, stanno iniziando a spuntare leak riguardanti la serie.
Tra questi c’è quello di una nuova visual dea serie, diffusa questa mattina dal leaker Sugoi Lite. La qualità dell’immagine è molto bassa, probabilmente perché ritagliata da una scan in bassa qualità de numero di jump che uscirà questa settimana. La visual mostra diversi personaggi principali dell’opera, tra cui i protagonisti Andy e Fuuko. Ogni personaggio sta usando le sue abilità, mostrando a tutti gli spettatori quello di cui sono capaci.
Sugoi ha aggiunto nella didascalia de post su X/Twitter che a serie debutterà ufficialmente venerdì 6 ottobre. La data, rivelata ufficialmente qualche tempo fa, si lega a un altro leak che rivelava un paio di cose: che a serie avrebbe fatto parte del roster autunnale del blocco televisivo Animeism delle reti MBS e TBS e che sarebbe andata in onda per 2 cour di fila.
A proposito di Undead Unluck
La serie parla di Fuuko, una ragazza che per 10 anni ha vissuto da reclusa a causa della sua abilità speciale, “unluck“, che porta sfortuna a chiunque lei tocchi. Convinta che non riuscirà mai a trovare la felicità, decide di togliersi la vita una volta terminato il suo manga preferito. La ragazza viene però salvata da un uomo all’apparenza immortale, che possiede un’abilità degenerativa chiamata “undead“. L’uomo sogna di poter morire in futuro, essendo stanco della sua lunga vita. Fuuko decide quindi di dargli un nome, Andy, e lui decide di seguirla per proteggerla in modo che in futuro la abilità possa portargli una sfortuna così grande da ammazzarlo.
Yuki Yase dirige l’anime, Hideyuki Morioka cura i design dei personaggi e Kenichiro Suehiro compone la colonna sonora. UNLIMITED PRODUCE by TMS produce e pianifica l’anime. Moe Kahara, Yūichi Nakamura, Kenji Nomura, Natsuki Hanae, Aoi Yūki, Mariya Ise, Rikiya Koyama, Rie Kugimiya, Nobuhiko Okamoto, Koji Yusa e Tomokazu Sugita doppiano rispettivamente Fuuko Izumo, Andy, Void, Shen, Gina, Juiz, Billy, Tatiana, Top, Nico e Apocalypse.
Leggi anche One Piece – Netflix: la prima stagione è stata vista per 140 milioni di ore in totale
Fonte: Sugoi Lite.