È risaputo che Rent-a-Girlfriend (del quale sta uscendo la terza stagione su Crunchyroll) non sia tra le migliori commedie romantiche che possiate leggere o guardare: una trama un po’ troppo forzata e indirizzata, personaggi che si comportano esclusivamente in funzione di essa e che dunque risultano solamente degli stereotipi, troppi momenti “introspettivi” che finiscono per essere imbarazzanti, e troppe descrizioni esageratamente dettagliate sulla bellezza delle ragazze.
Ma forse proprio quest’ultimo argomento, ovvero il design e lo stile con cui sono disegnate le protagoniste della serie, è l’aspetto migliore (seppure tra poco verrà animata la parte migliore di Rent-a-Girlfriend); Reiji Miyajima, l’autore dell’opera, ha sempre curato tantissimo il disegno delle ragazze di Rent-a-Girlfriend, e da quel lato lì si possono solo fare complimenti, perché si percepisce appieno la bellezza e la sensualità delle cinque ragazze principali dell’opera.
Tra le ragazze più belle dell’opera non si possono non citare la protagonista, Chizuru Mizuhara, oppure l’esuberante e un poco infantile Ruka Sarashina, o l’ex del protagonista Mami Nanami, o ancora la dolce e tenera ma timidissima Sumi Sakurasawa, una ragazza a noleggio proprio come Chizuru. Proprio della timidissima ragazza, protagonista di un simpatico spin-off a lei dedicato, l’utente Calssara di Deviantart ha postato uno stupendo cosplay di Sumi che enfatizza la bellezza della ragazza!
Timida e bellissima
Nonostante la grandissima timidezza che la ragazza mostra sempre (tanto da non riuscire quasi mai a parlare con nessuno), Sumi Sakurasawa è una splendida ragazza, dal viso gentile e delicato, caratterialmente molto dolce e premurosa e soprattutto fisicamente molto bella, tanto da non sfigurare se confrontata con un’altra bellezza della serie come Chizuru Mizuhara.
Nel suo cosplay, Calssara mette in risalto quest’ultimo lato di Sumi, esaltando molto la bellezza della ragazza. Vestita con la tipica maglietta bianca a maniche lunghe con dettagli rossi e la gonna rossa corta, la bellezza di Sumi Sakurasawa viene messa in luce a discapito della sua grande timidezza, che spesso fa passare in secondo piano il fatto che la timida ragazza a noleggio sia una delle ragazze più belle di Rent-a-Girlfriend.