La qualità dei disegni della maggior parte dei manga è molto elevata. Ma ci sono titoli che riescono a essere oltre la media per i loro disegni, e diventano noti grazie alle loro fantastiche pagine e copertine. Uno di questi è One Punch Man. Nato come webcomic nel 2009 dalla penna di ONE, l’opera è sbarcata tre anni dopo su “Weekly Young Jump”, in una versione ridisegnata da Yusuke Murata.
Sono proprio i capitoli pubblicati su “Young Jump” ad aver fatto conoscere in tutto il mondo l’opera, prioprio grazie ai quadri che Murata disegna nel manga. Il web è pieno delle sue tavole, una più riuscita dell’altra: i disegni valorizzano appieno la storia e i personaggi di One Punch Man, sceneggiata sempre da ONE. Nell’opera sono molti gli attori che spiccano: tra loro troviamo Fubuki.
Conosciuta come Tempesta Infernale o Blizzard in inglese, Fubuki è la sorella di Tornado/Tatsumaki, ed è uno dei personaggi più ricorrenti del manga di ONE. Nella classifica degli eroi si trova al primo posso della Classe B, guadagnato grazie alla sua forte personalità che incute rispetto a tutti (tranne a Saitama, ovviamente) e ai suoi poteri. Tutti questi elementi hanno resto Tempesta un personaggio molto popolare tra gli appassionati del manga, e anche tra le cosplayer. In molte hanno realizzato varie versioni del personaggio: come per esempio Xenon_ne.
Fubuki nel fantastico cosplay di Xenon_ne
Xenon_ne su Instagram veste i panni di molti personaggi femminili del mondo manga e anime. Tra i suoi cosplay troviamo Makima di Chainsaw Man, forte personaggio del manga di Tastyki Fujimoto; Lucy di Cyberpunk Edgerunners, uno degli anime più pregevoli degli ultimi anni; Mitsuri di Demon Slayer, opera record di vendite:
Fubuki fa naturalmente parte dei suoi cosplay. Xenon_ne ha voluto realizzare una versione piuttosto originale del personaggio. Vista l’eleganza e lo stile di Tempesta, la cosplayer ha voluto rappresentare il personaggio come se fosse comparso sulla copertina di Vogue (una delle riviste più note nel settore della moda).
Parlando del manga di ONE e Murata, nella giornata di oggi 6 settembre è uscito il capitolo 191. One Punch Man torna infatti da una pausa che lo ha caratterizzato nelle scorse settimane, per via della festività dell’Obon. Nel mentre rimaniamo in attesa del volume 28, pubblicato lo scorso 2 giugno in Giappone; in Italia non abbiamo ancosa una finestra d’uscita.