Dr Commodore
LIVE

One Piece – Netflix, Nami ha mostrato il Paese di Wano nella serie in live action: lo avete notato?

La serie Netflix di One Piece è colma di easter egg e in parte ve li abbiamo già mostrati con un primo articolo dedicato. Ora continuiamo l’avventura grazie ad alcuni lampi di genio del sempreverde Artur – The Library of Ohara, capace di catturare i particolari più impercettibili come la presenza di un barile all’interno della barchetta di Luffy con su la dicitura “Gyorus Business”, citando il pescatore del villaggio Foosha dove Cappello di Paglia in età infantile acquistava il pesce.

Pochi minuti dopo appare anche una scritta nel giornale portato dal gabbiano, citando la guerra dell’isola di Broccoli, se ben ricordate il luogo dove i Vinsmoke hanno messo fine allo scontro successivamente a delle lotte durate anni: questo avviene nella saga di Whole Cake Island con al centro Sanji e Big Mom. Come discusso anche nello scorso articolo compare anche un pirata di Alvida, che nell’anime e il manga riceve un calcio ben assestato da Nami nei “gioielli di famiglia”.

Prima che Luffy divorasse il frutto Gom Gom, nel forziere dove è conservato possiamo notare il simbolo della Marina, che come ben sappiamo voleva rinchiudere e nascondere a tutti i costi il Frutto del Diavolo, rubato come detto anche nella serie da Shanks e la sua ciurma. Sempre nel flashback di Luffy possiamo ascoltare una versione rivisitata di BinksSake.

One Piece - Netflix, Nami ha mostrato il Paese di Wano nella serie in live action: lo avete notato?

One Piece: nella serie live action di Netflix, Nami mostra il Paese di Wano disegnato nel suo quaderno

Prima di descrivere la scena vogliamo anche fare un plauso al design adottato da Netflix riguardo Nami, vestendo l’attrice Emily Rudd proprio come un vecchio sketch di Oda che mostrava la navigatrice in una sorta di versione cyberpunk: parliamo proprio del primo concept dell’autore. Come anticipato dal titolo sul quaderno della navigatrice possiamo intercettare un disegno del Paese di Wano, mentre dall’altro lato della pagina possiamo ammirare una rovina scoperta in futuro da Jinbe.

Sempre nel video citato all’inizio possiamo anche ammirare degli easter egg inerenti a One Piece molto interessanti che anticipano i prossimi pirati presenti sul cammino di Luffy. Il ragazzo è con Koby e guardando un muro con appesi dei poster “Wanted” lo spettatore può leggere i nomi di Bellamy, Cavendish e Foxy. Per finire la maglietta bianca con il colletto rosso indossata da Luffy nel live action è tratta da una color spread di Oda del capitolo 198.

One Piece - Netflix: il live action avrà una seconda stagione?

Molte altri cose del vestiario dei personaggi sono tratte dalle varie copertine viste durante il corso di questi anni, anche se quando furono viste le primo teaser tali scelte furono aspramente criticate, anche se dimostravano già da subito la passione e il grande cuore di Netflix in questa trasposizione in live action.

One Piece - Netflix, Nami ha mostrato il Paese di Wano nella serie in live action: lo avete notato?

Leggi anche: One Piece – Netflix, durante l’esecuzione di Roger appaiono 4 giovani protagonisti: li avete notati?

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi