Dr Commodore
LIVE

One Piece – Netflix: la prima stagione è stata vista per 140 milioni di ore in totale

One Piece di Netflix è stato un grande successo e successivamente all’abbattimento del record posto da Mercoledì e Stranger Things 4, ora abbiamo la possibilità di analizzare nel dettaglio i numeri e le statistiche di questa prima stagione, che da come letto dal titolo sono veramente da capogiro. Durante il suo primo weekend la serie tratta dal manga di Eiichiro Oda ha polverizzato gli ascolti delle serie di punta Netflix, macinando un totale di visualizzazioni davvero incredibile.

La prima stagione di questo live action era molto attesa dal pubblico appassionato, anche se ovviamente è stata visionata da un’utenza neofita o semplicemente da chi ha visto/letto a tratti l’opera, quindi anche per tale aspetto i numeri sono inevitabilmente cresciuti. Tornando a noi, così come leggiamo su Comic Book Netflix ha diffuso i dati della prima settimana di pubblicazione e da come anticipato sono stati davvero da record.

Lo show ha ottenuto un totale di 18,5 milioni di visualizzazioni tra il 31 agosto e il 3 settembre, mentre per quanto riguarda le ore di streaming One Piece di Netflix ha macinato 140 milioni di ore in totale. Un numero enorme che ovviamente va sempre adattato alla durata generale di ogni episodio appunto, ma nonostante questo sono record veramente clamorosi.

One Piece - Netflix: la prima stagione è stata vista per 140 milioni di ore in totale

One Piece – Netflix: la serie ha polverizzato molti record nella prima settimana di streaming

Potevamo aspettarci questo genere di debutto dopo le prime recensioni e le prime notizie riguardanti l’inserimento della serie nella top 10 di Netflix, anche se forse non potevamo minimamente immaginare il superamento del record posto da serie di punta come Mercoledì e Stranger Things 4. Le ore totalizzate sono state senza dubbio incrementate dal passaparola positivo e dalla certificazione “FRESH” su Rotten Tomatoes.

Questo pone la prima stagione in live action di One Piece come un titolo “caldo” di Netflix e senza dubbio negli anni a venire guadagnerà sempre più pubblico. L’incredibile successo appena discusso porterà senza dubbio la produzione a lavorare a una seconda stagione, probabilmente prevista per il 2025 (azzardando un’ipotesi basata sui ritmi della piattaforma ndr). Voi cosa ne pensate di questi primi 8 episodi?

One Piece Live Action Netflix

Leggi anche: One Piece – Netflix: l’attore di Mihawk nel live action mostra il suo allenamento con la spada

Fonte Comic BookTwitter

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi