Il mondo delle intelligenze artificiali negli ultimi due anni ha visto uno sviluppo davvero notevole. Se le Ai fino a qualche anno fa erano molto abbozzate, oggi ci sono decine di programmi che permettono di realizzare creazioni fantastiche con l’intelligenza artificiale. Bene o male anche One Piece è stato coinvolto in questa nuova moda delle AI.
Sono infatti molti gli artisti appassionati del manga di Eiichiro Oda che hanno iniziato a utilizzare l’AI per le loro creazioni. Se utilizzati bene, questi programmi permettono di creare opere d’arte originali e di pregevole fatture. Un esempio è una delle ultime creazioni di MrFurem: un’artista che ha immaginato le coppie del manga come modelli in una sfilata.
Le “ship” di fan vestiti alla moda
MrFurem su TikTok è noto per le sue creazioni realizzate con l’AI. Già lo scorso mese vi avevamo riportato di una sua ipotetica collaborazione tra One Piece e Gucci, dove aveva immaginato vari personaggi vestiti con il marchio italiano. In precedenza, MrFurem aveva vestito alla moda anche i personaggi di Dragon Ball, come fosse modelli dell’Adidas.
Nei suoi ultimi due post, l’utente di TikTok ha caricato le sue ultime creazioni. Intitolata Dreadmy Duos Collection, si tratta di una galleria di otto immagini che vede le “ship” dei fan più note. Si vada Ace x Yamato a Boa Hancok x Luffy, da Trafalgar Law a Nico Robin, fino a Sanji x Nami. Come nella precedente creazione, anche in questo caso i protagonisti di Dreamy Duos Collection sono come modelli di Gucci. Anche se si tratta di creazioni fatte con l’AI, sono “fanart” molto originali e di ottima qualità.
Queste coppie sono per lo più immaginate dai fan, visto che nella sua opera Oda ha messo veramente pochissime relazioni romantiche e poche coinvolgono i protagonisti. Molto probabilmente rimarranno “coppie dei sogni” di nome e di fatto: il mangaka ha ribadito in più occasioni come la sua opera non sia improntata al romanticismo, e che non ci saranno relazioni amorose tra i Mugiwara. Lo ha fatto anche di recente con la produzione del live-action Netflix, come ha detto Steven Maeda in una recente intervista.
LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix: quali archi narrativi del manga potrebbe adattare la stagione 2?
Fonte: TikTok