Torniamo a parlare di overall in EA Sports FC 24, ma lo facciamo con una fonte che potrebbe avvicinarsi davvero molto alla realtà delle cose. Non parliamo, questa volta, della top 100 migliori giocatori nel titolo di Electronic Arts, ma della rivelazione anticipata del punteggio assegnato ai giocatori di due popolari squadre di Serie A: Napoli e Roma.
L’insider di cui stiamo parlando è apparso anche tra i taggati di un recente post di LiveHereWeGo, pagina Instagram gestita dalla fonte più affidabile in assoluto in termini calcistici: Fabrizio Romano (il giornalista italiano è talmente popolare che sarà anche nel gioco di EA, che onore!) e quindi ci sentiamo di affermare che queste valutazioni potrebbero essere veramente vicine alla realtà.
Le valutazioni secondo Fut_Scoreboard
Vi riportiamo di seguito una classifica, squadra per squadra, che mostra quali sono i punteggi per ogni giocatore presente in rosa. Le valutazioni sono state rese pubbliche dall’account Instagram Fut_ScoreBoard negli scorsi giorni e sembrano essere piuttosto realistiche, oltre che attendibili. Andiamo a vederle insieme.
- Napoli
Osimhen – 88
Kvaratskhelia – 86
Di Lorenzo – 85
Lobotka – 84
Zambo Anguissa – 83
Meret – 83
Zielinski – 83
Politano – 81
Rrhamani – 81
Mario Rui – 81
Raspadori – 79
Olivera – 78
Lindstrøm – 77
Juan Jesus – 75
Ostigard – 74
All’appello mancherebbero ancora alcuni nomi, tra cui quello di Giovanni Simeone.
Per quanto riguarda la formazione della capitale, sponda giallorossa, questi sono i punteggi secondo il leak di Fut_ScoreBoard:
Dybala – 86
Lukaku – 84
Smalling – 84
Pellegrini – 83
Mancini – 83
Rui Patricio – 81
Cristante – 81
N’dicka – 78
Belotti – 78
Azmoun – 78
Renato Sanches – 78
Llorente – 77
Aouar – 76
Zalewski – 76
Kristensen – 75
Bove – 74
Mancano, anche in questo caso, le valutazioni di alcuni giocatori, tra cui Celik ed El Shaarawy. Stando a tali valutazioni, Osimhen dovrebbe essere (probabilmente assieme a Maignan e Lautaro Martinez) il giocatore con il punteggio più alto della Serie A: dopotutto, la superlativa stagione del nigeriano, condita anche dal premio di capocannoniere del campionato italiano, ha permesso ai partenopei di vincere lo storico terzo scudetto della loro storia.