Boruto non è solo la storia delle nuove generazioni e del loro ingresso nel mondo Ninja: se così fosse sarebbe inevitabilmente molto meno interessante di quanto in realtà sia. All’interno del sequel dell’opera di Masashi Kishimoto al contrario abbiamo potuto rivedere molto spesso diversi personaggi dell’opera precedente, ora cresciuti, con un lavoro stabile e in alcuni casi anche con una famiglia.
Sasuke, Naruto e Sakura sono tra i primi a debuttare all’interno di Boruto: Naruto Next Generations e rimangono fino ad oggi tra i più rilevanti ai fini della trama della serie, complice anche il fatto che il Settimo Hokage sia il padre del nuovo protagonista, mentre gli altri due membri dell’ex Team 7 siano i genitori di Sarada Uchiha, compagna di squadra dell’Uzumaki e co-protagonista a tutti gli effetti.
Ma quanti anni hanno Naruto, Sasuke e Sakura in Boruto: Naruto Next Generations? La risposta è abbastanza semplice, anche se visto il time skip di circa quattro anni tra il capitolo 700 di Naruto e il primo capitolo di Boruto, questa potrebbe non essere perfettamente chiara a tutti gli appassionati.
Naruto, Sasuke e Sakura hanno esattamente trentatré anni nel corso dei primi ottanta capitoli di Boruto, che coprono la prima parte del manga. Come sapete, però, tra la prima serie e Two Blue Vortex c’è stato un time skip di tre anni, pertanto in quest’ultima serie (e quindi nei capitoli che usciranno mensilmente da qui in avanti) quando rivedremo Sasuke e Sakura questi avranno trentasei anni.
Lo stesso discorso però non si applica con Naruto, che è stato rinchiuso in un universo tasca da Kawaki: al suo interno il tempo non scorre e il Settimo Hokage è rimasto intrappolato insieme alla moglie in una sorta di stasi, privato della capacità di invecchiare o sentire bisogni fisici. Quando (e se) riuscirà ad uscire, dunque, lo ritroveremo sempre all’età di trentatré anni come lo abbiamo lasciato nella serie precedente.
Il prossimo capitolo di Boruto uscirà tra due settimane esatte sulla App e sul sito ufficiale di MangaPlus, dove sarà disponibile in simulrelease in contemporanea col Giappone.