Dr Commodore
LIVE

Quale dei film di Bleach è il preferito di Tite Kubo?

Bleach, opera del mangaka Tite Kubo, nasce inizialmente come manga nel 2001, pubblicato sulla famosa Weekly Shonen Jump, una delle riviste più importanti per quanto riguarda i manga di genere shonen. Dopo qualche tempo, l’opera di Tite Kubo ottenne un grandissimo successo, e presto venne realizzata una serie anime prodotta da Pierrot, anch’essa di grande successo, e che ancora oggi è in corso con l’arco della Guerra Millenaria, su Disney+. Nel tempo, molte altre opere derivate da Bleach sono state create, come Light novel, archi narrativi dell’anime non canonici e film.

Di Bleach sono stati realizzati 4 film, tutti riguardanti storie originali non derivanti dal manga, e che hanno spesso avuto un buon successo, grazie a interazioni tra i personaggi completamente inedite e mai viste nel manga di Tite Kubo e grazie alle superbe musiche realizzate da Shiro Sagisu, uno dei più importanti compositori giapponesi.

Tite Kubo non è sempre riuscito a supervisionare i dettagli delle opere derivate da Bleach, ma si è sempre detto molto contento che la gente producesse materiale originale sulla sua opera, e spesso ha apprezzato certi contenuti originali, come l’arco dell’anime della Ribellione delle Zanpakuto, e alcuni dei film derivanti da Bleach. In un Q&A del suo personale sito Klub Outside, ha spiegate quale fosse il suo preferito tra i quattro.

tite-kubo-bleach

Il film preferito di Tite Kubo

Tra tutti i quattro film che sono stati realizzati a partire dall’opera di Tite Kubo (Memories of Nobody, The DiamondDust Rebellion, Fade to Black, Jigoku-hen), quello preferito dal mangaka, secondo il Question and Answers 352, è Bleach: Jigoku-hen, il film che amplia di molto ciò che sappiamo sulla dimensione dell’Inferno, una dimensione spesso accennata dove le anime più dannate e forsennate vanno a risiedere una volta spirate dal corpo materiale. Temporalmente, è ambientato dopo la sconfitta di Sosuke Aizen, prima della saga dei Fullbringer.

Tite Kubo aggiunge inoltre che ha apprezzato particolarmente una scena dal film, quella dove Ulquiorra Cifer, uno degli Espada più potenti dell’esercito di Sosuke Aizen, combatte con il protagonista di Bleach Ichigo Kurosaki.

bleach-film-hellverse

Leggi anche: BLEACH: E SE GLI SHINIGAMI PRENDESSERO LA PATENTE? CHI SAREBBE IL MIGLIOR E IL PEGGIORE GUIDATORE SECONDO TITE KUBO?

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi