Dopo diversi mesi di totale silenzio che hanno preoccupato non poco i fan di Berserk, l’opera torna finalmente a far parlare di sé e lo fa con una piccola novità, certo, ma che comunque fa riaccendere la speranza riguardo l’imminente uscita del capitolo 374.
Già ad aprile era stato annunciato l’arrivo del volume, completo anche di una Limited Edition con allegata una statua del protagonista Gatsu, tuttavia la totale assenza di comunicazioni nei successivi cinque mesi aveva preoccupato non troppo i fan, che iniziavano a temere l’arrivo inevitabile di un rinvio al prossimo anno. Fortunatamente, invece, ci siamo dovuti ricredere e Young Animal ha finalmente mostrato la copertina del volume 42, confermandone definitivamente l’uscita a fine Settembre.
La copertina, che vi lasciamo a seguire, rievoca parzialmente gli eventi contenuti nel volume: Caska viene portata via dall’isola degli Elfi da Grifis e portata a Falconia, mentre Gatsu è costretto a fronteggiare nuovamente i suoi demoni e il suo non essere ancora all’altezza della forza di Grifis. Incuriosisce, invece, la presenza di Puck in copertina visto il ruolo estremamente ridotto del folletto in Berserk da diversi capitoli a questa parte.
Come di consueto per i volumi giapponesi, inoltre, attorno al disegno della copertina è presente una sorta di cornice che mostra, dall’alto verso il basso, il Behelit, il simbolo dell’ex Squadra dei Falchi, il Marchio dei Sacrificati e infine il cranio del Cavaliere del Teschio. Purtroppo questi elementi sono stati persi nell’edizione italiana.
Il volume dovrebbe inoltre contenere i capitoli dal 365 al 371: si tratterebbe dunque del primo volume completamente privo del contributo di Kentaro Miura contenente esclusivamente capitoli usciti dopo la sua morte e la ripresa della serie sotto la guida di Kohji Mouri e degli assistenti dello Studio Gaga. Anche la copertina, come si nota da alcuni dettagli, è completamente originale e priva del contributo del maestro.
Dopo l’uscita di questo volume rimarrebbero sfusi soltanto i capitoli dal 372 al 374 (non ancora uscito), e vista la cadenza estremamente irregolare dell’opera molto probabilmente non vedremo un altro volume prima della fine dell’anno prossimo.
Leggi anche: BERSERK: CHATGPT SCRIVE IL “FINALE PERFETTO” PER L’OPERA, MA SARÀ DAVVERO COSÌ?
Fonte: Twitter