Non ci sono buone notizie per i fan di una delle saghe Fantasy più ricche e seguite nel mondo videoludico. The Elder Scrolls 6 è arrivato alle orecchie degli appassionati nell’ormai lontano 2018, quando nello stesso periodo fu annunciato anche lo sviluppo di Starfield, il quale proprio in questi giorni sta vivendo il suo debutto sulla scena.
Tuttavia il genere e le tematiche trattate da quest’ultimo potrebbero non soddisfare i gusti personali di molti utenti, motivo per cui essi hanno già cominciato a domandarsi se, una volta archiviato il lancio di Starfield, Bethesda si lancerà sul suo prossimo grande progetto, il quale, secondo quanto fu dichiarato in passato, dovrebbe essere proprio The Elder Scrolls 6, al tempo definito in uno stato di pre-produzione.
Ma purtroppo per vederlo debuttare sulla scena, ci sarà da attendere ancora diversi anni, in quanto è stato dichiarato che il focus principale, da ora fino ai prossimi anni, sarà quello di offrire supporto e ampliare quanto più possibile Starfield, rimandando tutti i discorsi legati a The Elder Scrolls 6 a data da definirsi.
Lo stato attuale di The Elder Scrolls 6
Queste nuove informazioni legate a The Elder Scrolls 6 sono arrivate grazie a un’intervista portata avanti dal portale spagnolo Vandal, dove Pete Hines ha voluto avvisare tutti i giocatori che bisognerà attendere diverso tempo prima di ricevere novità legate a questo nuovo capitolo della serie, così come ha avvisato di non aspettarsi nulla per i prossimi periodi, ribadendo le intenzioni dello studio di concentrare le proprie attenzioni sul buon proseguimento di Starfield.
C’è però una piccola buona notizia riguardo The Elder Scrolls 6 che riguarda il suo stato dei lavori. Lo stesso Hines ha infatti confermato che il gioco è uscito dallo stato di pre-produzione, spostandosi in una fase di sviluppo, anche se nei suoi stati iniziali, come d’altronde aveva anticipato tempo fa Todd Howards, quando dichiarò che forse era stato prematuro annunciarlo con così tanto anticipo.
Anche Phil Spencer svelò a tutto il pubblico lo scorso giugno 2023 che The Elder Scrolls 6 era distante almeno 5 anni dal suo debutto nel mondo videoludico, dunque per tanti appassionati il discorso è da dover rimandare, spostando il proprio interesse su altri titoli, tenendo inoltre a mente che, in casa a Bethesda, non sentiremo parlare di nuovi titoli per un bel po’, tra cui Fallout 5, previsto proprio dopo The Elder Scrolls 6.