Dr Commodore
LIVE

Stormgate, gli sviluppatori si sono ispirati al Marvel Cinematic Universe per il loro strategico in tempo reale

Frost Giant Studios, team di veterani dei giochi strategici in tempo reale, sembra avere le idee piuttosto chiare per il suo Stormgate, attualmente in lavorazione. L’obiettivo è ritornare al periodo d’oro del genere, quando titoli come StarCraft, Warcraft e Command and Conquer godevano di estrema popolarità.

E chi meglio di loro può ambire a trovare la giusta formula per il successo, dal momento che diversi membri del team hanno contribuito attivamente allo sviluppo di questi capolavori. Nonostante lo studio debba ancora pubblicare la sua prima opera, l’esperienza nel campo degli strategici non manca di certo e con essa l’ambizione di realizzare un titolo che possa rappresentare il futuro degli RTS.

Questa è la premessa basilare del progetto Stormgate, la produzione di un gioco che possa affiancarsi a quei giganti che hanno fatto la storia del genere. Il tutto, avvalendosi delle competenze di un team che ha partecipato alla loro creazione e ha ben chiaro il proprio obiettivo.

Stormgate Marvel CInematic Universe

“Il Marvel Cinematic Universe ha ispirato l’ambientazione di Stormgate”

Le prime fasi di test su Stormgate si sono già svolte e i primi feedback ricevuti sono appaiono molto positivi. “La sorpresa più grossa è forse quella della velocità con cui il meta si sta evolvendo e adattando” ha dichiarato l’assistant game director, Brett Crawford, in un’intervista a PCGamesN, “si sta modificando nel corso delle ore, mentre i tester osservano le partite degli altri e si scambiano informazioni. È un indicatore salutare del successo che il nostro gioco ha dal punto di vista competitivo. Le cose non sono diventate stagnanti e prevedibili, nonostante le migliaia di ore di partite giocate”.

Un’esperienza variegata e sempre in evoluzione è sicuramente un punto fondamentale per un titolo strategico, ma anche l’ambientazione e il comparto artistico fanno la loro parte. Questo, Frost Giant Studios lo sa bene. Non a caso, alla colonna sonora stanno lavorando Tracy W Bush e Frank Klepacki insieme ad Alexander Brandon, artisti che nel loro curriculum vantano titoli come Dune 2, StarCraft, Warcraft 3 e Unreal. Un’ulteriore dimostrazione di come le radici del progetto Stormgate affondino saldamente nei grandi successi del passato, senza rinunciare però alla costruzione di una propria identità.

Ci viene in mente il Marvel Cinematic Universe come ispirazione per la nostra nuova ambientazione ha spiegato Crawford, “volevamo costruire un universo che potesse supportare diverse tipologie di storie, dal fantasy alla fantascienza e oltre”. Ambizioni molto grandi, quindi, per Frost Giant Studios. Stormgate non avrà ancora una data d’uscita, ma gli appassionati di titoli strategici possono già iniziare a sognare in grande.

Stormgate Marvel Cinematic Universe

Leggi anche: DOTA 2: STRAGE IN CASA VALVE, OLTRE 90.000 ACCOUNT BANNATI PER SMURFING

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi