Certamente non si tratta di una notizia eclatante, considerando l’importanza di questa serie e l’ovvia voglia di Rockstar nel voler espandere la storia, ma secondo le recenti dichiarazioni, Red Dead Redemption 3 sarebbe già in lavorazione. Sebbene molti utenti stiano pensando al futuro di GTA e alla possibilità di veder finalmente rivelato a tutto il mondo il sesto capitolo, i responsabili dello sviluppo potrebbero avere per le mani anche quest’altra grossa sorpresa.
Vedere Red Dead Redemption 3 tra i rumors di questo periodo va a cavallo con i recenti annunci e rilasci legati alla saga, come per esempio quello legato al porting del primo capitolo su Nintendo Switch, il quale, tra le altre cose, è approdato nelle prime posizioni dei titoli più scaricati e giocati dell’ultimo periodo, nonostante siano stati segnalati notevoli problemi di prestazioni.
Se molti temevano che l’approdo sulla console Nintendo sarebbe stata l’ultima novità del 2023 legata al mondo di Red Dead Redemption, la possibile conferma del terzo capitolo deve essere una notizia particolarmente sorprendente per tanti appassionati, i quali magari si aspettano ora di saperne di più nel breve periodo.
Il futuro vede il possibile approdo di Red Dead Redemption 3
Come abbiamo già affermato prima, il successo legato a questa saga fa intendere la volontà da parte della compagnia di voler proseguire con la creazione di nuovi capitoli. A confermare l’esistenza di Red Dead Redemption 3 è stato un leaker attraverso un post su X, da prendere con le pinze a causa della poca affidabilità dell’utente in ambito videoludico.
Tuttavia questo personaggio è noto nella community del mondo cinematografico, in quanto si è reso spesso protagonista di importanti leak per quanto riguarda film e altri contenuti in arrivo in quell’ambito, con un focus particolare su Marvel e DC, dunque nonostante non ci sia affidabilità per quanto riguarda i videogiochi, la sua natura di veterano dell’ambiente potrebbe far ben sperare anche sulla possibile veridicità riguardo le dichiarazioni su Red Dead Redemption 3.
Non essendoci altre fonti e conoscendo i modi di fare di Rockstar, possiamo immaginare che non avremo altre informazioni riguardo questo nuovo capitolo per un bel po’ di tempo, ma in ogni caso lasceremo la porta aperta per sorprese improvvise.