In questi giorni tutto il web parla della serie live-action di One Piece. Prodotti e girati da Tomorrow Studios, gli 8 episodi sono usciti lo scorso 31 agosto su Netflix, diventando subito i più visti sulla piattaforma streaming. Infati, l’adattamento è stato accolto positivamente dal pubblico. Anche i fan storici del manga sono rimasti molto soddisfatti da questa trasposizione.
Si vede la fedeltà della serie allo spirito dell’opera originale. Tutto grazie alla presenza attiva di Eiichiro Oda nella produzione: come un “cane da guardia” l’autore ha controllato che il manga fosse adattato come si deve. Il risultato è evidente: nel live-action c’è molto cuore, e i personaggi sono molto aderenti alle controparti cartacee.
Due in particolare hanno convinto di più gli appassionati: Nami di Emily Rudd e Roronoa Zoro di Mackenyu. Entrambi hanno incarnato alla perfezione i due personaggi, riuscendo a far provare ai fan le stesse emozioni del manga. Non solo: Rudd/Nami e Mackenyu/Zoro su schermo hanno dimostrato di avere una buona intesa, tanto da far pensare ai fan a una loro relazione nel live-action. Ma è un sogno che rimarrà tale: come ha ribadito lo showrunner della serie, Oda ha detto chiaramente di non volere relazioni tra i Mugiwara.
“One Piece non è un’opera romantica”
La testata “TVLine” di recente ha parlato con Steven Maeda, co-showrunner della serie Netflix insieme a Matt Owens. L’argomento di discussione è stato il rapporto tra i Mugiwara nella serie, in particolare quello tra Nami e Roronoa Zoro. Come accennato, molti spettatori si sono resi conto di come ci sia un’ottima alchimia tra i due attori. I fan però non devono sperare in una possibile evoluzione “romantica” del loro rapporto: non è possibile perché lo stesso Eiichiro Oda non la vuole.
Il divieto di relazioni tra i Mugiwara è stato imposto agli showrunner proprio dall’autore del manga, come ha spiegato Maeda
Uno dei mandati che abbiamo ricevuto da Eiichiro Oda era contro ogni relazione romantica tra i membri della ciurma […]. C’è un grosso “no” per quanto riguarda il manga e il live-action
Insomma, se c’è una certa intesa tra Rudd e Mackenyu è perché “semplicemente” hanno “un’ottima alchimia sullo schermo”: “non c’era di certo l’intenzione”, come ha aggiunto lo showrunner. Senza contare che già diversi fa anni fa Oda aveva toccato questo argomento, togliendo speranze per possibili relazioni nella ciurma. In un’intervista durante la Jump Festa del 2009, l’autore aveva detto che “One Piece non è un’opera romantica” e che non pensa ci saranno mai “relazioni romantica tra i membri della ciurma”.
LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix: il Baratie, la Going Merry e la nave di Garp arrivano su Fortnite! [VIDEO]
Fonte: TVLine