One Piece di Netflix con 8 episodi ha adattato circa 5 saghe del manga, mostrando alcune qualche sprazzo di un nuovo arco narrativo, sfruttandolo per costruire delle basi per la prossima stagione. Visto il ritmo narrativo dell’adattamento nella prossima stagione potrebbe arrivare sicuramente anche Chopper e così come possiamo ammirare dal post di @onepiecedaiIys abbiamo anche qualche idea sulla versione finale.
Da come vedete in calce l’immagine che sta conquistando il web si ispira a film come Detective Pikachu, “disegnando” Tony Tony Chopper con un aspetto davvero adorabile. Il personaggio sfoggia tutta la sua tenerezza e mostra due occhioni grandi che hanno quasi ammaliato due milioni di persone sul web: nonostante questo sarebbe anche costoso da adattare per tutte le stagioni a venire una versione del genere, quindi la soluzione potrebbe essere un’altra.
L’altra opzione potrebbe essere la stessa adottata con gli Uomini-Pesce, dove un attore veste fisicamente i panni della renna, ovviamente acconciando il tutto con qualche piccola modifica. La terza opzione riguarda lo stesso metodo adottato con i Lumacofoni, quindi realizzando Chopper con dispositivi animatronici, forse la scelta più giusta per una serie così longeva.
One Piece: Netflix potrebbe realizzare Chopper con l’animatronica?
Per intenderci parliamo dello stesso metodo adottato dalla Disney con la serie The Mandalorian, dove con la realizzazione di Grogu ha giostrato lo stesso metodo usato per costruire i sistemi di comunicazione di One Piece. Realizzare un personaggio a mano con l’animatronic è di certo meno costoso rispetto alla CGI, al momento il motivo per cui film come Avengers: Endgame hanno dei costi di realizzazione alti.
Chopper apparirà in tutte le potenziali stagioni della serie, quindi per Netflix la computer grafica potrebbe essere una spesa davvero superflua se ci pensiamo, quindi probabilmente il futuro medico dei Mugiwara potrebbe essere proprio realizzato così come fatto con Grogu di The Mandalorian e i Lumacofoni della serie live action dedicata a One Piece.
Detto questo nonostante il successo Netflix potrebbe prendersi qualche anno prima di produrre una seconda stagione, anche se l’annuncio del rinnovo potrebbe essere fatto a breve. La prima serie di questo live action dedicato a One Piece ha debuttato sulla piattaforma streaming il 31 agosto, ed è composta da 8 episodi.