In casa Naughty Dog si attendono impazientemente delle novità riguardo il prossimo titolo non annunciato prodotto dall’azienda, ma mentre i lavori proseguono indisturbati dagli occhi e dalle pressioni degli utenti, i fan dei vari titoli da loro sviluppati stanno cercando in tutti i modi di estrapolare informazioni dai responsabili vicini alla realizzazione di questo misterioso titolo.
Da un po’ di tempo sappiamo che Naughty Dog è al lavoro su un nuovo titolo per PlayStation 5, con il direttore creativo dell’azienda, Neil Druckmann, sempre attento a non far uscire alcuna informazione di troppo, che potrebbe portare non pochi problemi all’azienda. C’è tanto per le mani del co-autore di The Last of Us, così come sono altrettante le speculazioni dei fan su quale potrebbe essere l’atteso nuovo titolo da loro sviluppato, per scoprire se si tratta di un qualcosa di completamente nuovo, o di un nuovo capitolo di una delle loro serie più amate e seguite.
Gli ultimi successi hanno messo Druckmann un po’ sotto i riflettori, portandolo a partecipare a diverse interviste dove, con molta prudenza, è riuscito a “sopravvivere” alle e molteplici domande che gli sono state poste. In merito a questo nuovo titolo PS5 non ancora annunciato, sappiamo da diverso tempo che lui è lo sceneggiatore o direttore principale, ma nonostante tutto, l’unica conferma che abbiamo è che non si tratterà del progetto legato alla versione multigiocatore di The Last of Us.
L’intervista a Druckmann di Naughty Dog
In una recente intervista, Neil Druckmann ha potuto parlare di quelli che sono al momento i suoi impegni e progetti, nominando appunto il futuro titolo in sviluppo in casa Naughty Dog. Egli è ben consapevole di come tanti fan si aspettano un nuovo capitolo della saga di The Last of Us, ma fino a questo momento non ci sono arrivate conferme né dall’azienda, né da lui stesso riguardo un suo possibile sviluppo. In questa intervista le sue parole tradotte sono state le seguenti.
Sto ricevendo feedback su questa cosa del parco a tema, sto lavorando allo show televisivo e a un altro gioco, quindi sto saltellando su diversi progetti, dopo aver confermato che la seconda stagione della serie di successo della HBO The Last of Us è delineata e pronta a partire non appena finirà lo sciopero. Per quanto riguarda il prossimo gioco di Naughty Dog, non posso dire nulla. Il mio direttore delle comunicazioni mi farebbe fuori.
Trattandosi di un titolo PS5, le aspettative sono che Sony decida presto di rivelare qualcosa di nuovo, in particolar modo legato a Naughty Dog, considerando anche quanto gli appassionati desiderino ricevere novità riguardo possibili esclusive della console PlayStation. Che queste novità possano arrivare durante lo State of Play di cui tanto parlano i rumors, previsto a settembre?