My Hero Academia è uno dei manga di maggior successo degli utlimi dieci anni. L’opera di Kohei Horikoshi fece il suo debutto il 1 luglio 2014, quando il primo capitolo comparve sulle pagine di “Weekly Shonen Jump”. Da allora il titolo è rimasto tra i più importanti della rivista, con tante copertine dedicate al manga di Horikoshi.
Nel giro di nove anni l’opera ha raggiunto e superato le 85 milioni di copie vendute. Un numero notevole, soprattutto se rapportato alle vendite medie per volume: si parla di 2.29 milioni, a fronte di 37 tankobon pubblicati (oggi sono 38, con il numero uscito a luglio). Tutti questi numeri sono dovuti a diversi fattori: sicuramente i disegni di Horikoshi sono un pregio assoluto in My Hero Academia.
Se anche il manga può non piacere a tutti, il titolo è riconosciuto come uno dei meglio disegnati di tutto “Shonen Jump”. Con il suo tratto Horikoshi riesce sempre a disegnare personaggi estremamente originali e iconici. Ma non c’è solo il tratto: i protagonisti del manga sono carismatici anche grazie alla loro personalità. Midnight è uno di questi personaggi, molto popolare tra i lettori e le cosplayer. Tra le mille interpretazioni di Nemuri Kayama troviamo quella di Katyuska Moonfox.
Midnight nel fantastico cosplay di Katyuska Moonfox
Katyuska Moonfox realizza su Instagram cosplay di personaggi che vanno dal mondo degli anime e dei manga a quello dei videogiochi. Tra le diverse interpretazioni troviamo Yor Forger di Spy x Family, il popolare manga di Tatsuya Endo; Samus Aran di Metroid, uno dei brand più popolari di Nintendo; e Tomb Raider, dell’omonimo franchise. Naturalmente troviamo anche un classico cosplay di Midnight.
Per quanto riguarda il manga di My Hero Academia, l’opera è in pausa questo fine settimana. “Shonen Jump” non ha specificato il motivo dietro questa pausa, se dipende da Horikoshi stesso a da più generici problemi di produzione. Sta di fatto il capitolo 400 del manga uscirà il 18 settembre.
L’anime invece sappiamo solo che verrà realizzata una settima stagione, sempre dallo Studio Bones. Non sono ancora note possibili finestre d’uscita Una delle poche informazioni note è la presenza di Star and Stripe, che sarà doppiata da Romi Park. Molto probabile, la settima stagione di My Hero Academia la vedremo non prima della primavera-estate 2024.