Dr Commodore
LIVE

Little Nightmares 3, niente cooperativa locale “per preservare il senso di solitudine”

Little Nightmares 3 è stato annunciato pochi giorni fa, ma sono già emersi alcuni dettagli sul progetto. Il primo è quello relativo alla modalità cooperativa locale, che non sarà presente in questa terza iterazione della serie per una chiara scelta artistica.

Supermassive Games, che ha preso in mano le redini del franchise lasciate da Tarsier Studios, ha le idee ben chiare sull’atmosfera che intende proporre in Little Nightmares 3 e il multiplayer locale potrebbe creare problematiche in tal senso.

Pertanto, spazio solamente alla cooperativa online con un altro giocatore o con un secondo personaggio controllato dall’IA. L’importante insomma, è che il giocatore si goda l’esperienza senza nessuno accanto, in modo da percepire al meglio il senso di solitudine che il gioco intende trasmettere.

Little Nightmares 3

“Il senso di inquietudine è alla base di Little Nightmares 3”

Supermassive Games non è di certo nuova alla realizzazione di giochi con forti elementi horror. D’altronde, lo studio inglese si è già fatto le ossa negli anni con titoli come Until Dawn, The Quarry e l’antologia The Dark Pictures, pertanto la producer Coralie Feniello lo ha ritenuto la scelta ideale nel momento in cui ha dovuto individuare un team a cui affidare la prosecuzione della serie pubblicata da Bandai Namco.

E il game director Wayne Garlan, non a caso, sa già perfettamente verso quale direzione indirizzare Little Nightmares 3: niente cooperativa locale, mentre sarà disponibile quella online. Le sensazioni di solitudine e inquietudine saranno alla base del progetto e giocarlo con una persona accanto potrebbe smorzarle.

Come detto, sarà possibile giocare online accompagnati anche da un personaggio controllato dall’IA e Garlan ha confermato come “lo studio ha lavorato molto sul bilanciamento, per avere la certezza che l’esperienza fosse coinvolgente alla stessa maniera, a prescindere che si giochi in solitaria o assieme a qualcuno”. Una scelta chiara e ben precisa per Supermassive, che avrà l’opportunità di realizzare la sua visione della serie Little Nightmares dopo aver già lavorato alla Enhanced Edition del secondo capitolo, pubblicata nel 2021 per PC, Xbox Series X|S e Playstation 5.

Little Nightmares 3

Leggi anche: VAMPIRE: THE MASQUERADE – BLOODLINES 2 AFFIDATO A THE CHINESE ROOM, USCITA PREVISTA PER IL 2024

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi