Cominciano a farsi sempre più accese le discussioni riguardanti GTA 6, tra nuovi indizi su come siano riusciti a far trapelare un gran numero di notizie all’oscuro di Rockstar, ma soprattutto tra fan accaniti che addirittura decidono di interrompere la Gamescom 2023 per affermare che Bill Clinton ha il desiderio di giocare a questo ancora non rivelato gioco.
Nonostante ciò, continuano a uscire piccoli segmenti di informazioni riguardanti quello che potremmo trovare all’interno di GTA 6, con l’ultimo dei rumors a guadagnarsi l’attenzione degli utenti per essere considerato non solo plausibile, ma in particolar modo sorprendente. Esso riguarda la possibile introduzione di una delle figure più famose sul web e nella scena dei podcast internazionali, ovvero Joe Rogan.
Il celebre podcaster da sempre è stata una delle figure in grado di intrattenere un gran numero di utenti portando davanti a sé tantissimi ospiti, i quali hanno raccontato storie davvero interessanti su qualsiasi possibile argomento. Il format che utilizza è particolarmente apprezzato perché lo stesso Rogan non ha problemi a dire ciò che pensa, dimostrandolo spesso anche nel riprendere quei personaggi che partecipano al suo podcast e decidono di fare polemica, dunque non sarebbe così strano vederlo debuttare su GTA 6, ma la domanda è: in che modo?
Il ruolo di Joe Rogan su GTA 6
Chiaramente verrebbe da pensare che Joe Rogan potrebbe debuttare sul titolo come voce di uno dei personaggi, tuttavia i recenti rumors sembrano smentire questa possibilità. Secondo quanto emerge, egli non dovrebbe essere una figura “fisica” all’interno del gioco, ma piuttosto qualcosa da poter ascoltare, esattamente come nella realtà.
La saga realizzata da Rockstar da sempre è ricca di piccoli dettagli che rendono il gioco particolarmente vasto, tra di questi c’è la possibilità di ascoltare la radio. Dai primi titoli per PlayStation 2 fino al più celebre GTA V, la radio ha potuto accompagnare una grande moltitudine di giocatori offrendo buona musica alla guida di qualsiasi autovettura, specialmente in quelle sequenze dove bisogna affrontare lunghi viaggi ai fini della storia. Ma la musica non è stata l’unico elemento presente all’interno della radio, ed è qui che dovrebbe entrare in gioco Joe Rogan.
Spesso alla radio di GTA si possono ascoltare anche cose come interviste e programmi radiofonici, per la maggior parte incentrati su bizzarre storie oppure aspre critiche nei confronti del modo di vivere degli Stati Uniti. Su GTA 6 Joe rogan dovrebbe intraprendere proprio il suo ruolo di podcaster e offrire una stazione radio a lui dedicata dove poterlo ascoltare.
Chiaramente trattandosi di un rumor non abbiamo né la conferma, ne sappiamo cosa andremo ad ascoltare, ma le possibilità sono varie, come ad esempio dei podcast realizzati appositamente per GTA 6, oppure degli spezzoni derivanti dai centinaia di podcast andati in onda fino a questo momento. Qualora venisse confermata la sua presenza all’interno del gioco, è possibile che il tempo speso da un giocatore all’interno di un veicolo ad ascoltare la radio aumenti notevolmente.