Se c’è un anime che ha accompagnato l’infanzia di molti ragazzi nati negli anni Ottanta e Novanta, quello è Dragon Ball. La serie animata è stata prodotta da Toei Animation, adattando sul piccolo schermo il manga di Akira Toriyama. Sono due le serie prodotte: la prima del 1986, chiamata come l’opera originale, seguita nel 1989 da Dragon Ball Z. In Italia le due serie sono state trasmesse da Mediaset tra il 1989 e il 2001 e hanno riempito di ricordi memorabili i ragazzi e adolescenti di quegli anni.
Sebbene entrambe le serie siano famose in tutto il mondo, la più apprezzata e conosciuta rimane la seconda. Dragon Ball Z incarna tutto ciò che può appassionare un ragazzo: combattimenti tra alieni ed esseri fortissimi, un viaggio epico verso un pianeta sconosciuto, androidi ed esseri che individui dal futuro. È in questa seconda serie che fa la sua apparizione Trunks: il figlio di Bulma e Vegeta, nella sua versione proveniente dal futuro.
Il personaggio compare nella saga di Cell e degli Androidi, mentre è in missione per salvare Goku e avvisarlo della minaccia futura dei cyborg. “Tornando dal futuro”, il figlio di Vegeta e Bulma fa subito sfoggio della sua forza, affrontando Mecha Freezer e Re Cold con la sua spada. Proprio quest’arma è stata l’oggetto dei desideri di tantissimi fan dell’opera. Desideri che potrebbero diventare realtà, grazie a questa spada di Trunks ufficiale

La spada di Trunks nella vita vera
L’account ufficiale di Dragon Ball ha realizzato un post da poche ore che mostra orgoglioso la sua più recente creazione: la spada di Trunks riprodotta nella realtà. Come potete notare dalle foto, la spada è di pregevole fattura ed è dotata non sono del fodero originale, ma anche di una comoda spallina per essere indossata come il figlio di Vegeta.

Purtroppo l’account ufficiale non ha fornito altre informazioni su questo oggetto: non è stata riportata la data di uscita, né un possibile prezzo. Non è nemmeno chiaro se verrà messa in vendita, ma sembra di sì dal tono del post: potrebbe trattarsi di un oggetto che diventerà nel futuro parte del merchandise ufficiale.
LEGGI ANCHE: Il Frosinone ocalcio ufficializza l’acquisto di 2 calciatori omaggiando L’Attacco dei Giganti e Dragon Ball
Fonte: X
